Abitare
06.06.2017 - 18:240
Aggiornamento: 01.10.2018 - 15:36

Il look è nuovo, ma con elementi vintage e retrò come vuole la tendenza

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare”

Segno eloquente che Xilon sviluppa elementi per arredare non solo il bagno, ma la casa tutta. Caracas raccoglie elementi di innovazione sotto al cappello di uno stile, il vintage, che sta sempre più affermandosi, oltre che nella moda, anche nel mondo del living e dell’interior design.

Anche nel bagno ‘funzionale’ di Xilon lo stile vintage trova il suo giusto spazio in questi elementi di arredo che si configurano come leggeri e squadrati, nonché ispirati agli arredi che, dagli anni 60′ in poi, entrano nelle case italiane come modernamente rivoluzionari ed introducono il concetto di innovazione nel paesaggio domestico.

Questa iconografia degli oggetti oggi la definiamo stile ‘vintage’ ed è molto ricercata per arredare le nostre case: Xilon lo introduce nella stanza da bagno e propone questi arredi che si fanno notare per un tocco inconfondibile, ma anche molto versatile e funzionale.

In questo caso alle forme evidentemente retrò si aggiunge una nota di colore ‘pastello’, reso ancor più materico dai dettagli e dai piedini rigorosamente bianchi per dare maggiore enfasi al contrasto cromatico: una nota di colore piace sempre più in casa ed in bagno aggiunge personalità allo spazio che dedichiamo al benessere e sempre più rappresenta una valida alternativa al ‘total white’.

Per info web www.xilon.it

Redazione: fashionchannel.ch – Scrive: Fabio Luciani

Potrebbe interessarti anche
Tags
elementi
bagno
stile
xilon
casa
colore
nota
spazio
case
design
© 2024 , All rights reserved