Abitare
19.07.2017 - 10:110
Aggiornamento : 01.10.2018 - 15:36

Un inno alla natura ed ai suoi elementi raccontano di un marmo ‘vivo’

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare”

Dunque concept espositivo e spazio nuovi per franchiumbertomarmi a Marmomacc 2017. Dopo aver proposto per qualche edizione della importante fiera veronese uno spazio orientato ad un ‘progetto casa’ in cui il marmo esprimesse tutte le sue potenzialità, con il 2017 franchiumbertomarmi decide di presentarsi in una veste inedita e sorprendente.

E’ infatti uno scenario dominato dai vari elementi naturali quello in cui si svolgerà la prossima edizione di Marmomacc per franchiumberto. Un luogo fisico dove il deserto e la pietra naturale si incontrano creando una suggestione ed una emozione tutte nuove.

Atmosfere particolari nelle quali il marmo, protagonista indiscusso, si rivela per essere un materiale caldo, in grado di creare una perfetta simbiosi con materiali diversi fra i quali il legno, i tessuti e la ricca vegetazione tipica delle oasi e dei paesaggi desertici.

In questa oasi il marmo riveste un ruolo mai visto prima: grazie alla presenza di varie sedute che scandiscono la dinamica dello spazio, il visitatore comprenderà come la pietra naturale diventi elemento di comodità, di convivialità e condivisione: gli stessi tavoli ed i pannelli isolano questa oasi dal caos della fiera e ci fanno per un breve momento perdere il senso del luogo fisico e trovare il senso di quello evocato. Ben lungi dal presentarsi come elemento asettico, strutturale o anche solo ornamentale, in questo spazio di franchiumbertomarmi, il marmo è convivialità e autentico relax. Progetto di Interni Now

Redazione: fashionchannel.ch – Scrive: Fabio Luciani

Potrebbe interessarti anche
Tags
marmo
spazio
oasi
elementi
© 2019 , All rights reserved