Abitare
10.10.2017 - 09:300
Aggiornamento: 01.10.2018 - 15:40

Fos di Bencore selezionato per ADI Index 2017

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare

MASSA-204 prodotti suddivisi in 13 diverse categorie che rappresentano lo stato dell’arte del design e della produzione italiani: le tradizionali (design dell’abitare) accanto alle quali si sono aggiunte nei più recenti anni altre categorie orientate a valorizzare l’innovazione che in modo trasversale attraversa il ‘modo di fare impresa’ in questo scenario socio-economico.

Bencore con il suo sistema di pannello/porta FOS (recentemente presentato al mercato) è stato selezionato fra i 21 prodotti inclusi nella categoria ‘Design dei materiali e dei sistemi tecnologici).

Un riconoscimento che giunge con la grande soddisfazione di Giorgio Bianchini, Managing Director di Bencore, il quale afferma: ‘ Bencore nasce nel 1999 con l’obiettivo di fare ricerca ed innovazione su materiali che venivano di solito impiegati per alleggerire il marmo e quindi stavano nascosti. Noi abbiamo voluto nobilitarli, dando loro la dignità di ‘farsi vedere’ fino a diventare elementi di ‘interior design’. Oggi che il nostro lavoro viene riconosciuto attraverso una istituzione del design italiano come ADI ed il suo Osservatorio Permanente, non possiamo che essere orgogliosi e ancora più determinati nel proseguire con questo approccio allo studio dei materiali.”

Cosa è FOS?

Design: Bencore – Produttore / Company: Bencore – Selezionato per ADI Index 2017_Categoria ‘Design dei materiali e dei sistemi tecnologici’ – FOS φως dal greco antico = luce

La trasparenza e la leggerezza sono due delle principali caratteristiche dei pannelli Bencore che assieme alla strutturalità e al design rendono uniche le porte e pareti Bencore.

FOS è una linea di porte, pareti, cabine armadio e applicazioni di interni sia per spazi domestici che pubblici e professionali. Le porte e pareti FOS utilizzano profili in alluminio sviluppati con la Ponzio Aluminum, società leader nei sistemi in alluminio per l’architettura, e sono disponibili in una vasta gamma di colori e finiture. La struttura metallica è facilmente adattabile alle esigenze dimensionali degli spazi da dividere garantendo ampia libertà progettuale e semplicità di installazione. La porta e la parete FOS consentono di adattarsi alle esigenze più disparate.

Fornita anche come singolo modulo, la parete e la porta ad anta battente è proposta in varie altezze, da 2,10 mt fino a 3,00 mt in un unico pannello, senza giunzioni o sopraluce per la porta. Facili da installare, le porte e pareti FOS possono essere inserite in pareti preesistenti anche di altro materiale (muratura, legno o cartongesso), o impiegati per realizzare una parete da pavimento a soffitto fino ad un’altezza massima di 3 mt.

Nelle immagini: Porta Fos 90 e parete La luce e la leggerezza sono due fra le principali caratteristiche dei pannelli Bencore. Assieme alla strutturalità e al design, rendono unica questa porta. Porta a battente ad un’anta con profili taglio 90°. Cerniere a scomparsa registrabili a bilico sui tre assi.

Redazione: fashionchannel.ch –  Scrive: Fabio Luciani

Potrebbe interessarti anche
Tags
bencore
design
portà
fos
pareti
materiali
parete
adi
porte
index
© 2024 , All rights reserved