Abitare
07.11.2017 - 12:210
Aggiornamento: 01.10.2018 - 15:43

A metà strada tra design, arte e moda

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare

 MILANO-“Atelier” nasce dall’incontro tra le diverse creatività dei designer Pietro Gaeta, direttore artistico di N.O.W. EdizioniMaria Christina Hamel e Anna Gili, artista internazionale ma con un forte legame con le sue radici rinascimentali, una forte identità culturale ereditata dalle sue origini umbre e intensificata dall’influenza dell’ambiente della cultura e del design milanese, in cui è coinvolta intensamente dal 1983.

Per Anna Gili, gli oggetti che ci circondano non sono neutrali e impersonali, ma partecipano alla vita, sono interattivi, ci aiutano a mantenere i legami con il mondo e con la nostra immaginazione e ci ricordano, attraverso il loro simbolismo e carisma, della nostra infanzia, e ancor più indietro, dei tempi antichi.

I soggetti di “Wonderloft” in particolare sono un’interpretazione grafica della sua concezione di spazio ispirato ad un “loft delle meraviglie”“Wonderloft” appunto, dove il colore gioca un ruolo da protagonista e tende a rendere lo spazio come una macro pittura tridimensionale che diventa ambiente. Un processo inverso a quello di un pittore che quando dipinge, porta l’esperienza reale sulla tela piatta e bidimensionale. Un utilizzo quasi ingegneristico del colore nell’arredamento e nell’interior design.

“Il colore nell’arredo è per me elemento strutturale che compone e dà forma allo spazio” – Anna Gili.

Grazie alla tecnologia digitale,  N.O.W. Edizioni offre la possibilità di realizzare carte da parati completamente su misura, WallPaperOnDemand. I soggetti, declinati in diverse forme e soluzioni cromatiche, superano la ripetizione modulare, per arrivare alla realizzazione di immagini grafiche molto elaborate, che assicurano al cliente una nuova opportunità di personalizzazione nell’esecuzione di una parete, coordinata alle le tendenze dell’architettura di interni.

Redazione: fashionchannel.ch – A cura di: Fabio Luciani

Potrebbe interessarti anche
Tags
design
colore
spazio
anna
gili
ambiente
soggetti
edizioni
fashionchannel.ch
tendenze
© 2024 , All rights reserved