Nathalie Mage, Immobiliare Besomi Balmelli (…)
Abitare
16.05.2018 - 05:590
Aggiornamento: 01.10.2018 - 16:14

Nathalie Mage: la casa perfetta? Esiste..

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare

LUGANO – Perché i clienti si fidano di lei?

«Perché le persone sono intelligenti, sanno quindi valutare e la maggior parte intuiscono di chi potersi fidare. Non vorrei peccare di presunzione ma in merito a questo aspetto della mia persona posso affermare che fanno bene a fidarsi: per me l’etica negli affari è al primo posto e, a dire il vero, non solo negli affari. Per esempio mi è capitato di avere a che fare con proprietari non del tutto chiari e ho preferito non prendere il mandato di vendita. Ho la mia integrità personale e per fortuna posso scegliere i miei clienti. Penso che qualsiasi compravendita deve fare il bene di tutti i coinvolti. Inoltre, occupandomi di intermediazione in Ticino da 11 anni ho una certa esperienza e se non ho una risposta a qualche domanda lo dico sinceramente cosi interpelliamo il professionista adatto a dare l’informazione corretta. Poi faccio sempre presente in modo chiaro i punti che a volte non si vedono (ma che si devono sapere) riguardo ad un oggetto immobiliare. Mi piace rendere la gente consapevole, in questo modo fa la propria scelta con cognizione di causa. Tratto gli altri come desidero essere trattata io stessa»

Qual è la domanda che le viene rivolta più spesso dai clienti? E la sua risposta?

«Per i clienti proprietari la domanda di maggioranza riguarda il prezzo di mercato dell’immobile. La mia risposta è l’onestà verità, non “gonfio” il prezzo per fargli piacere o per poter prendere un mandato. Posso accettare un mandato con un prezzo superiore se vedo che c’è buona fede nel proprietario e che deve solo rendersi conto di come va il mercato attuale. Con pazienza e dati statistici alla mano, riesco poi a portarlo/a ad osservare meglio la realtà e quindi a ribassare il prezzo di conseguenza. Dal lato acquirenti, non c’è una domanda specifica. Le persone vogliono dettagli sull’abitazione che fornisco dettagliatamente, oltre a raccogliere anche le loro esigenze, per poi valutare insieme se è il caso di fare la visita».

Esiste la casa perfetta?

«La perfezione al 100% in generale non esiste a mio avviso perché le persone sono in costante evoluzione e cambiano i loro punti di vista. Ma esiste la casa che ha la maggior parte delle caratteristiche adatte alle esigenze di chi la compra. Può esserci il lato emotivo: spesso una persona entra in un’abitazione e la sente sua, questo è già una “perfezione”. Altri valutano maggiormente l’aspetto pratico e quando lo trovano, le loro necessità hanno risposta, anche questo potrebbe essere definito “perfetto”».

Cosa ha imparato da questo lavoro?

«Ho imparato a rispettare sempre di più la gente, a concedere ai clienti il loro punto di vista e opinioni, che la casa che non va bene a uno può essere perfetta per l’altro, che una cosa importante in una trattativa è aiutare sia i proprietari che gli acquirenti a prendere le loro decisioni sentendosi bene a riguardo. Un’altra cosa nella quale sono migliorata è che sono diventata molto più tollerante (ma se qualcuno vuole fare il “furbo”, lo vedo e glielo faccio presente cosi che possa correggersi)».

Qual è la formula per ottenere la fiducia di un cliente?

«Comprenderlo davvero, essere onesti, dire la verità, mostrare risultati ottenuti facendo vedere come sono stati realizzati».

Qual è secondo lei la sua caratteristica speciale?

«Bisogna chiederlo ai miei clienti! Chiunque lo desidera, può scrivermi o chiamarmi per leggere le lettere di referenze che mi hanno mandato. Preferisco lo esprimano loro. Intanto posso lo stesso dire che una delle mie caratteristiche speciali è il mio desiderio di aiutare le persone a realizzare quello che si sono prefissate».

Lo strumento di cui un’agenzia immobiliare non può più far a meno nel 2018?

«Un buon marketing che comunica bene il modo operativo di tale agenzia e la sua peculiare caratteristica in modo che i proprietari possano scegliere se è quella giusta per loro, che pubblicizza gli immobili rappresentandoli in modo veritiero, e che è quindi efficace nell’aiutare i clienti. A tal proposito, stiamo creando il nostro nuovo marchio, a breve cambieremo nome, look, sito ecc. Rimanete sintonizzati!».

Questo redazionale è stato scritto in collaborazione con Besomi-Balmelli Immobiliare a Paradiso.

COMPANY PROFILE
L’Immobiliare Besomi Balmelli serve la comunità per la gestione e la compravendita di immobili. Il nostro approccio è basato sulle relazioni interpersonali e la consulenza su misura: vogliamo coccolarvi! Belle lettere di ringraziamento lo testimoniano. Chiedeteci di leggerle per saperne di più! Per info clicca qui

Redazione Abitare

Potrebbe interessarti anche
Tags
clienti
casa
proprietari
risposta
domanda
mandato
prezzo
compravendita
gente
caratteristica
© 2024 , All rights reserved