Abitare
12.06.2018 - 11:560
Aggiornamento: 01.10.2018 - 16:19

Toncelli presenta la cucina Essence

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare

Bencore: Hexaben large al Museo Nazionale Svizzero di Zurigo
Pubblicità

FIRENZE-La forma cubica in architettura, non è solo una tendenza stilistica, volta ad esaltare la purezza e l’essenzialità della forma geometrica. È l’espressione di un parametro molto importante ai fini dell’edificazione in termini di sostenibilità energetica, e cioè quello della compattezza con grandi aperture che collegano l’esterno all’interno. Gli ambienti sono separati tra di loro per mettere in risalto le caratteristiche delle tre composizioni di cucina presentate alla manifestazione:

Essence di legno ABONOS™ frassino datato con Radiocarbon 1400-1440 A.D.
Essential Ltd “Stella” laccata opaca e legno ABONOS™ olmo 3d Radiocarbon 1254-1296 A.D.
Essential Ltd “Blu Tiffany” in rame, marmo Paonazzo e legno ABONOS™ rovere 3D Radiocarbon 1130-990 A.D.
Essence
Design Tommaso Toncelli e R&D Toncelli
ESSENCE è l’ambasciatore dello stile Toncelli, di gusto e di pregiata manifattura tutta italiana.

Una maniglia ricavata dal bordo dell’anta, pulizia della gola e praticità della maniglia.

Un’anta che nasce dall’amore per il legno ed esprime le migliori competenze nelle lavorazione di questo straordinario materiale.

ABONOS®, un legno di frassino fossile da estrazione fluviale, millenario risalente al XIV secolo, certificato dall’università la Sapienza di Roma.

Un piano di lavoro con smussi e inclinazioni a 45 gradi per dare leggerezza alla composizione, in perfetta armonia con l’anta scavata. Realizzato in pietra di quarzo composito innovativo, colorato in massa di CHROMA® con disegno esclusivo, presenta dei ribassamenti nella zona operativa con gocciolatoio e porta coltelli ricavati sulla superficie del piano.

Pensili vasistas in vetro bronzato stop sol senza cornici per creare l’atmosfera giusta nel design di questa cucina. Sistema fissaggio vetro e apertura assistita esclusive Toncelli.
Redazione Abitare – A cura di: Fabio Luciani Communication
Potrebbe interessarti anche
Tags
toncelli
legno
essence
cucina
design
a.d
anta
radiocarbon
vetro
piano
© 2024 , All rights reserved