Abitare
16.10.2018 - 05:510
Aggiornamento 08:07

Bertocci si aggiudica ICONIC AWARDS 2018 con MOON

Le rubriche di fashionchannel.ch “Enjoy Shopping” consigli e proposte direttamente dal Centro Manor di S. Antonino

FIRENZE – L’azienda toscana, specializzata nella realizzazione di accessori per il bagno da oltre 85 anni, si è infatti aggiudicata con MOON l’ICONIC AWARDS 2018 – Innovative Architecture.

Sostenuto dal German Design Council, organizzazione tedesca indipendente, attiva nella promozione del design e dell’architettura a livello internazionale, l’Iconic Awards premia in particolare l’eccellenza in ambito innovazione e la capacità da parte dei prodotti selezionati di fornire soluzioni innovative e trasversali, stimolando la contaminazione tra diverse discipline, nel design e nell’architettura.

MOON / Il premiato

Ad aggiudicarsi il prestigioso premio tedesco – all’interno della categoria Bathroom Furniture Collection, è stato MOON il nuovo sistema porta salviette ed accessori disegnato da PhiCubo.Con lo studio di design PHICUBO, Bertocci ha sviluppato una linea di accessori da bagno ispirata alla Luna, satellite del nostro pianeta che tanto ci condiziona ed influenza.

La collezione Moon entra nel bagno con discrezione e grande funzionalità: si contraddistingue per l’elegante equilibrio fra forme e profili, per l’originale gioco di incastri e sovrapposizioni su cui domina la forma archetipica del cerchio con un risultato finale di leggerezza e versatilità.

Otto diverse interpretazioni che rispondono alle diverse necessità di attrezzare l’area bagno, mantenendo una immagine di contemporaneità ed eleganza minimale.

Moon arreda, rispettando l’identità dello spazio dove viene posizionata: dialoga nella sua pulizia formale con ciò che la circonda, è flessibile e dinamica grazie ad elementi componibili che personalizzano l’accessorio sia da un punto di vista formale che funzionale.

BERTOCCI OGGI

Un brand toscano con oltre 85 anni di storia e una produzione odierna locale oggi come ieri. Tecnologia e un nuovo concept produttivo, che utilizza al massimo le risorse del territorio circostante, offrendo nuove opportunità di crescita e di sviluppo in questa azienda dove convivono armoniosamente storia e innovazione, tradizione e rinnovamento, artigianalità e processo produttivo d’avanguardia.

Roberto Renzi, giovane imprenditore fiorentino trentacinquenne, con Valentina Fulgenzi, ha rilevato nel giugno 2014 lo storico brand, dando vita alla Bertocci Industrie srl. Una nuova società che pone i suoi punti di forza nella consapevolezza che si può davvero innovare soltanto se si è capaci di salvaguardare il passato guardando contemporaneamente al futuro. Ed ecco quindi la nuova Bertocci, che con ragione vanta un certificato di eccellenza per storicità e produzione locale nel territorio.

Redazione Abitare – A cura di: Fabio Luciani Communications

Potrebbe interessarti anche
Tags
moon
iconic awards
bagno
design
iconic
awards
accessori
© 2019 , All rights reserved