Abitare
27.11.2018 - 18:000

Lo stile nordico nella zona notte e giorno

Un bassorilievo con la forma della Luna segna lo stile inconfondibile della nuova zona giorno e zona notte di Modo10. Nasce la collezione MOON

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare

VERONA - Una nuova e significativa collezione per MODO10 che porta una nuova cifra stilistica nella zona giorno e nella zona notte delle nostre case.
La funzionalità semplice ed immediata dello stile nordico si unisce qui al gusto italiano per il 'far bene' i mobili ed al gusto elegante per una decorazione sobria e raffinata.
Nasce così MOON: una nuova linea di arredi per il soggiorno e per la camera da letto che Modo10 propone al mercato italiano e che è pensata per una casa giovane e dinamica, ma anche improntata dalla migliore e più radicata tradizione mobiliera.

Il carattere distintivo di questa collezione è costituito da due motivi decorativi, il cerchio ed una figura geometrica irregolare, ottenuti con l'applicazione di una tecnica analoga a quella che nel mondo del marmo viene chiamata 'a bassorilievo'. Qui è però applicata al legno di frassino sulla cui superficie in massello i decori vengono 'scolpiti' a tre strati e solo dopo rifiniti dalla mano sapiente dell'artigiano mobiliere.

La scelta del legno di frassino, impiegato con finiture naturali ad acqua in 8 calde tonalità, è dovuta alla facilità con cui questa essenza si presta alla piegatura ed alla sfogliatura: è molto apprezzato dall'industria del mobile per questo. Il design è semplice e lineare: valorizza nella sua essenzialità la lavorazione a 'cerchi' e a figure geometriche irregolari scolpiti nel frassino.

Ogni elemento è al contempo solido e leggero, ma anche dinamico e 'decorativo': una interpretazione contemporanea dell'arredare gli spazi della casa che MODO10 ha fatto partendo dalla qualità produttiva del manufatto superiore.

I modelli della Collezione MOON hanno un design brevettato e coperti da garanzia 'vero legno'. La zona notte si compone di elementi iconici e dalla forte identità: letti, cassettoni e comodini, armadi, specchi e piccoli complementi, curati nei minimi dettagli, per dare un sapore caldo ed intimo alla stanza che vogliamo accogliente, ma anche funzionale e versatile.

Per la zona giorno MODO10 ha sviluppato un sistema componibile, sempre in legno di frassino che comprende elementi a terra, pensili e colonne sospese sulle quali viene montata la particolare teca in vetro. Originale l'accostamento di elementi in frassino chiaro ad elementi in frassino scuro: l'insieme esalta il fascino materico e senza tempo del legno naturale in chiave moderna e dinamica.

Redazione Abitare

Potrebbe interessarti anche
Tags
frassino
zona
modo10
zona notte
legno
giorno
notte
collezione
elementi
stile
© 2018 , All rights reserved