ABITARE/CASA
14.12.2018 - 18:000

Wisniowski I portoni avvolgibili, a battente e basculanti

Il mondo dei portoni di WIŚNIOWSKI: affidabili, esteticamente belli e realizzati con materiali di altissima qualità!

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare

FIRENZE - Ben lontani i tempi in cui i portoni per il garage erano prodotti funzionali, ma spesso anche privi di design ed identità: in ultima analisi erano tutti simili fra loro e con una varietà di colori ridottissima.
WIŚNIOWSKI ha rivoluzionato questo scenario, portandoci in un mondo di prodotti fatto di altissima qualità, estrema performanza ed una estetica molto curata. Infatti anche per i portoni dei garage l'estetica è importante: i modelli dei portoni WIŚNIOWSKI oltre a essere sicuri e dotati di tecnologie avanzate, permettono di scegliere fra un’ampia scelta di colori e finiture in abbinamento con l'abitazione e con ciò che sta attorno all'edificio.
Caratteristiche tecniche:
• Il manto è fatto da profili in alluminio riempiti della schiuma di poliuretano
• la guarnizione di gomma aderente al pavimento è montata nel profilo estremo inferiore
• il manto si muove lungo le guide verticali in alluminio e si avvolge sulll'albero
• le guide in alluminio sono montate lungo i bordi laterali del foro
• le guide sono equipaggiate di guarnizioni a spazzola
• attuatore tubolare montato sull'albero di avvolgimento
 
PORTONI A BATTENTE: INTERPRETAZIONE EVOLUTA DELLA TRADIZIONE
Benchè economica, questa soluzione di portone a battente mantiene intatto l'alto standard qualitativo di tutti i prodotti WIŚNIOWSKI. Una soluzione semplice, ma affidabile e sicura. Questi portoni, per case private e capannoni, hanno uno o due battenti, ma essendo dotati di limitatore di apertura dell'ala anche un vento molto forte non li scardinerà mai. Anche la chiusura è sempre controllata ed il limitatore della cerniera conferisce stabilità e sicurezza nel momento dell’apertura. I bulloni sono autobloccati in 4 punti. E' possibile scegliere fra la versione isolata e quella non isolata: gabbie di ventilazione e plafoniere possono essere installate.

Caratteristiche tecniche:
• il telaio e l'anta sono fatti in profilati zincati in acciaio senza taglio termico
• I battenti sono fatti dalla lamiera in acciaio zincata - trapezio T-10, con verticale, orizzontale e diagonale motivo di riempimento
• gli elementi del telaio sono collegati tramite giunti a viti
• chiavistelli automatici • possibilità di montaggio fuori dal foro

PORTONI BASCULANTI: CONIUGANO FUNZIONALITA' E MODERNITA'

Questi modelli di portoni basculanti WIŚNIOWSKI sono fra i modelli più richiesti: si tratta dotazioni semplici, ma affidabili ed connotate da un design moderno. La versione CONNECT di questi portoni permette di applicare motivi decorativi fra i pannelli dell'anta. Le decorazioni spaziano dalla quercia dorata al noce, dall'acciaio inossidabile a qualsiasi colore della gamma RAL. Al modello CONNECT è anche possibile affiancare una porta laterale W in acciaio che abbia lo stesso motivo decorativo. Grazie alla presenza di rulli portanti, l'apertura del portone risulta molto silenziosa ed è prolungata nel tempo: questa è una caratteristica abbastanza esclusiva di WIŚNIOWSKI.
7 varianti di colore e 2 colori simil-legno, oltre alla opzione di tutta la gamma colori RAL.

Caratteristiche tecniche:
• anta fatta in lamiera di acciaio zincato - trapezio T-10, con verticale, orizzontale e diagonale motivo di riempimento, o in lamiera in acciaio zincata e forata
• elementi del telaio sono collegati tramite giunti a viti
• profili dell'anta sono collegati tramite accessori speciali
• traversa collegante le guide orizzontali e gli scivoli laterali
• sistema di molle che supporta il sollevamento e abbassamento dell'anta del portone.
• molle protette da manicotti
• bloccaggio bilaterale

I portoni a battente, come le altre tipologie di porte da garage di WIŚNIOWSKI, sono realizzate con materiali di alta qualità e utilizzano soluzioni meccaniche collaudate. La loro guaina è realizzata in lamiera di acciaio profilata, che garantisce un'adeguata rigidità. Il cancello a cerniera può anche essere ordinato in una versione isolata per migliorare l'isolamento termico del garage. Il valore delle porte WIŚNIOWSKI è semplice costruzione e qualità.
I portoni da garage di WIŚNIOWSKI sono tutti resistenti, ci regalano sicurezza, sono esteticamente belli e prodotti a regola d'arte. Quando si tratta di scegliere il meglio non si sbaglia mai con WIŚNIOWSKI.

Redazione Abitare - A cura di: Fabio Luciani Communications

Potrebbe interessarti anche
Tags
acciaio
portoni
battente
anta
garage
lamiera
guide
prodotti
colori
modelli
© 2024 , All rights reserved