ABITARE/CASA
20.12.2018 - 16:000

Borzalino - New kap

New Kap è un divano fatto a mano da pelli intere e le linee pulite, che contraddistinguono lo stile contemporaneo con risultati sia sul piano estetico che ergonomico.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare

FIRENZE - Dall’unione delle capacità aziendali per la lavorazione artigianale e la continua evoluzione e ricerca di materiali qualitativamente elevati, nasce NEW KAP un capitonné mozzafiato, un’interpretazione moderna di un fascino antico, di estrema comodità nel suo genere.

New Kap conuiga immagine e forma. La morbida e accogliente seduta è il risultato di una lunga preparazione e costruzione.

Struttura: in multistrati di pioppo e legno massello. Sospensione seduta: cinghie elastiche incrociate. 

Imbottiture: scocca schienalefisso in poliuretano espanso a quote differenziate di densità 30/25Kg/m3. Seduta estraibile in poliuretano espanso di densità 35Kg/m3 e bombatura in Visco elastico densità 95Kg/m³ rivestiti in tomana gr. 100. 

Dettaglio: l’imbottitura dello schienale viene lavorata completamente a mano, una lavorazione che richiede grande abilità manuale nonché un lavoro molto minuzioso e accurato. Si creano
una serie di rombi grandi al centro dello schienale e man mano che si avvicina al bracciolo la dimensione dei rombi si riduce e poi vengono applicati dei bottoni delle stesso rivestimento. 

Piedini: in metallo laccato o trattato galvanicamente.

Redazione Abitare

Tags
new
kap
seduta
mano
densità
lavorazione
m3
rombi
schienale
poliuretano
© 2024 , All rights reserved