ABITARE/CASA
12.02.2019 - 10:000

Manor presenta la nuova collezione living per la primavera

La nuova stagione sarà all’insegna della naturalezza: legni chiari, cesti intrecciati, tessuti naturali e stoviglie in ceramica con uno «stile artigianale»

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare

LUGANO - Le tonalità della nuova stagione, sabbia e terra sono abbinate a colori vivaci quali il giallo e il turchese e, per quanto riguarda i materiali, bambù sostenibile e lino pregiato dettano la linea. Grazie alle nuove tendenze per il living di Manor, la natura entra in casa portando aria di primavera.

I più bei tessuti per la casa

Per quanto riguarda i tessuti, questa primavera le grandi protagoniste sono le fibre naturali. Ad esempio, che ne dite del lino pregiato? La fibra di lino grezzo trasmette una particolare sensazione di naturale leggerezza. Manor offre un’ampia collezione di articoli in lino, che spazia dalla biancheria da tavola, alle tende, fino alla biancheria da letto leggera. Ma anche cotone e raso sono veri e propri all-rounder, e per questa stagione si presentano in colori vivaci quali il giallo e il turchese, nella forma di cuscini decorativi, plaid o biancheria da letto double-face. Abbinati a mobili chiari e al bianco donano un fresco look primaverile alla vostra casa.

La stagione del giardinaggio

Naturalmente, questa primavera non possono mancare le piante. Grazie alla tendenza del «gardening», Manor porta la natura direttamente in casa. Piante succulente facili da curare e bellissime piante da interno rinfrescano l’atmosfera del vostro accogliente nido. Se abbinate a cesti intrecciati, completano alla perfezione lo stile Urban Garden. Se preferite il sempreverde, potete optare per le piante artificiali che sembrano vere. Così, l’effetto scenografico è garantito anche se non avete il pollice verde.

Soluzioni intelligenti per interni ed esterni

La sedia Acapulco di Manor ha un fascino particolare. Il design originale e l’ariosa incordatura invogliano a godersi momenti di piacevole relax. La sedia è adatta ad ambienti sia interni che  esterni e, abbinata a morbidi cuscini da seduta e plaid o pelli naturali, si trasforma in un elemento glamour capace di catturare lo sguardo. Se siete alla ricerca di una nota di vivacità da aggiungere al vostro salotto, il tavolino con vassoio estraibile in turchese è quello che fa per voi. Tra i fiori all’occhiello della nuova collezione troviamo anche le bellissime lanterne di metallo, in grado di creare un’atmosfera suggestiva in casa e in giardino. Inoltre, Manor offre un ampio assortimento di lampade decorative. Le pregiate lampade di Girard Sudron, ad esempio, possono essere facilmente assemblate creando soluzioni sempre diverse, all’insegna del «mix & match».

Autenticità e sostenibilità a tavola

Per gli accessori da tavola Manor punta sulla naturalezza e presenta stoviglie in ceramica nell’originale «stile artigianale»: piatti piani e ciotole colpiscono per il loro design pulito e le linee ben definite. Su una tovaglia di lino e tovaglioli in tonalità naturali quali il beige o il grigio pietra, le stoviglie colorate risaltano e vengono pienamente valorizzate. Se preferite una tavola colorata e originale, Manor vi propone la nuova collezione Bamboo. Le stoviglie sono realizzate in materiale sostenibile (la fibra di bambù) e, grazie alle diverse stampe disponibili, dettano l’atmosfera del tavolo da pranzo. Pratica anche fuori casa: una graziosa borraccia di 24 Bottles, decorata con coloratissimi motivi floreali e vegetali.

Redazione Abitare

Potrebbe interessarti anche
Tags
casa
manor
lino
collezione
primavera
tavola
stagione
nuova collezione
stoviglie
piante
© 2019 , All rights reserved