Nathalie Mage, Immobiliare Suisse ImmoSolution
ABITARE/CASA
15.02.2019 - 18:000

Prima vendere o prima trovare la nuova casa da acquistare?

“Parola all'esperto immobiliare”, uno spazio dove incontriamo Nathalie Mage esperta nella comunicazione e vendita, con un occhio di riguardo al web, ascoltando opinioni, consigli e riflessioni.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare

SPONSORED CONTENT

LUGANO - Possiedi una casa che vuoi vendere per comprarne un'altra. Qual è la corretta sequenza? Cercare prima la nuova abitazione oppure iniziare mettendo in vendita la tua casa attuale?

La risposta dipende essenzialmente dalla tua disponibilità finanziaria: se hai il capitale necessario a fare un diritto di compera per una nuova casa mentre vendi l'attuale, puoi agire in contemporanea su entrambi i fronti.

Ovviamente devi optare per un diritto di compera con tempi abbastanza tranquilli e che sia cedibile e rinnovabile. In questo modo non hai troppa pressione ma riesci a fermare la nuova casa dei tuoi sogni mentre vendi quella attuale.

Se invece devi prima vendere per poter acquistare o anche per fare un diritto di compera, la sequenza è esattamente questa: prima vendere poi acquistare.

Alcune persone hanno timore di vendere senza aver trovato la casa nuova ma in questo caso quella è l'unica cosa da fare. Dalla mia esperienza con molti clienti, le cose poi vanno lisce, vendono con una consegna relativamente lunga poi trovano la casa giusta.

Molti sono anche disposti ad andare in affitto “nel peggior dei casi”, nell'eventualità in cui  non avessero trovato qualcosa di loro gradimento a vendita chiusa. Sinceramente, l'ho visto succedere poche volte. Ma bisogna anche poter contemplare quest'opzione.

Sai quante persone ho visto sbagliare sequenza, che cercano casa prima di vendere la loro, poi si innamorano di un'abitazione nuova e non possono averla?

Scegliere una nuova casa implica per molti un fattore emozionale, a giusta ragione. A mio avviso, la ricerca deve iniziare nel momento in cui puoi avere una soluzione d'acquisto (per un diritto di compera come minimo) cosi ci si evita un senso di perdita inutile se si trova l'oggetto dei propri desideri senza poterlo comprare.

Abbiamo aiutato molta gente a risolvere questa problematica con successo, chiarendo le idee, togliendo confusioni e seguendo il processo dalla A alla Z.

Le idee chiare sono la base della riuscita e davvero non ho visto persone avere grossi problemi usando la sequenza corretta.

Sono a disposizione per domande e consigli, senza impegno!

Questo redazionale è stato scritto in collaborazione con Suisse immo solutions SA a Paradiso.

COMPANY PROFILE - Suisse immo solutions SA è oltre! Precedentemente Immobiliare Besomi Balmelli, è sempre capitanata dal Fiduciario Stefano Besomi! Il Cliente è il visitatore più importante nel nostro ufficio. Non interrompe il nostro lavoro ma ne è lo scopo. Non è un estraneo nel nostro business ma ne è la parte essenziale! Per info clicca qui

Potrebbe interessarti anche
Tags
casa
diritto
sequenza
compera
consigli
idee
sa
vendita
suisse
abitazione
© 2024 , All rights reserved