Vetro al posto della plastica
ABITARE/CASA
20.08.2019 - 18:000

Manor presenta prodotti da cucina rispettosi dell’ambiente

Cannucce di vetro, fogli salvafreschezza con cera d’api e stoviglie in materiali naturali

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare

LUGANO - La sostenibilità diventa tendenza: le nuove varianti ecologiche di stoviglie in bambù e canna da zucchero dimostrano che anche gli articoli riciclabili possono essere eleganti. I classici usa e getta, come le cannucce e la pellicola salvafreschezza, vengono reinventati e trasformati in maniera riutilizzabile. Colori brillanti e bellissimi motivi per salvaguardare l’ambiente con stile. 

Vetro al posto della plastica . Le cannucce di vetro riutilizzabili sono già presenti in ogni casa e non dovrebbero mancare a nessuna festa all’aperto. In splendidi colori estivi, dritte o curve, queste cannucce esaltano i cocktail e le bevande rinfrescanti e allo stesso tempo garantiscono una maggiore coscienza ambientale. Per-sonale e pratica: se si sceglie la cannuccia in base al colore preferito dall’ospite, anche i bicchieri non verranno più scambiati.

Cera d’api al posto della pellicola. I fogli salvafreschezza fatti a mano con cotone e cera d’api sono lavabili e mantengono gli alimenti freschi a lungo – senza nuocere all’ambiente. L’effetto secondario a sua volta è positivo: con motivi allegri e di diverse dimensioni, i fogli sono garanzia di buon umore sia a casa sia in viaggio.

 
Canna da zucchero e bambù al posto del cartone. I prodotti riciclabili ecocompatibili non sono mai stati così belli:  Manor offre un’ampia scelta di stoviglie pregiate da usare fuori casa. I piatti di carta sono ormai passati di moda e sono stati sostituiti da alternative di tendenza a base di foglie di palma e canna da zucchero. Naturalmente ci sono anche le posate abbinate. Ciliegina sulla torta: dopo l’uso, le stoviglie si possono compostare in tutta semplicità – in modo pratico ed ecologico.

Redazione Abitare

Potrebbe interessarti anche
Tags
manor
abitare
casa
cannucce
stoviglie
ambiente
vetro
fogli
api
cera
© 2024 , All rights reserved