ABITARE/CASA
05.02.2020 - 18:000

Manor presenta prodotti esclusivi per tutti gli spazi abitativi

Gli articoli living scandinavi si fondono con oggetti asiatici che attirano l’attenzione

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare

LUGANO - Il minimalismo con un tocco asiatico – questa è la nuova tendenza 2020 in fatto di arredamento. I gatti portafortuna in colori pastello invitano al relax su mobili originali, illuminati dalle popolari lampade in filo di ferro. Dal 20 febbraio, Manor offre un assortimento di articoli living che porteranno la primavera in tutte le case.

La combinazione di due stili non solo crea nuove atmosfere, ma anche un design artistico. Dietro la tendenza si cela la fusione di elementi scandinavi e asiatici. Il mix di linee pure provenienti dal nord e di motivi e oggetti dell’Estremo Oriente crea un’atmosfera moderna con un carattere senza tempo.

Due mondi nello spazio abitativo

Lo stile asiatico si limita all’essenziale. La tendenza è caratterizzata da un design chiaro e da pochi mobili per la casa accuratamente selezionati. Fedele al motto: «Meno è più».

Un divano color sorbetto, un cuscino colorato, una sedia in rattan e una primaverile pianta ornamentale artificiale creano le basi dello stile scandinavo. I gatti asiatici portafortuna sono disponibili in popolari colori pastello, per un tocco di modernità. Un tappeto di ispirazione orientale completa l’arredamento.

Accenti floreali in un mix di colori

La nuova tendenza asiatica offre due sorprese. Da un lato, improvvisamente diventa evidente quanto il design minimalista delle lampade si abbini bene a motivi floreali, dall’altro si possono scoprire nuove combinazioni di colori a cui prima nessuno avrebbe pensato.

Che il rosa e il giallo creano un bellissimo contrasto è dimostrato dall’associazione dell’orchidea gialla con la rappresentazione minimalista dei fiori di ciliegio sulla pregiata biancheria da letto in raso «Japano» di Manor. Un baule decorativo rosa con fibbie dorate, che offre spazio per riporre altri oggetti e si può usare come tavolino, sta benissimo. Chi preferisce i toni del blu può scegliere la biancheria da letto Gingko, la lampada in filo di ferro coordinata e la combinazione di valigie nella stessa tonalità.

Stampe asiatiche su stoviglie senza tempo

Per servire il tradizionale tè, nella cultura asiatica c’è di solito il servizio appropriato, che consiste in una teiera e piccole tazze di porcellana. Questa variante, in cui i motivi floreali sono stampati su semplici coppe e ciotole, è completamente inedita. Anche la ciotola a forma di foglia di tè «Gingko» è estremamente moderna e contemporanea. Le specialità asiatiche sono servite anche in ciotole con un aspetto di pietra.

Un’oasi di benessere minimalista

Le stampe asiatiche floreali si trovano anche in bagno su asciugamani e kimono. Al tocco scandinavo contribuiscono i discreti mobili da bagno bianchi. I cestini in materiali naturali intrecciati fungono da legame tra i due mondi.

Gli asciugamani bio «Asia» del marchio proprio «Manor Deluxe» sono disponibili nei colori di tendenza menta e rosa e in sette diverse misure. Gli asciugamani in spugna, realizzati con fibre biologiche, sono prodotti in modo particolarmente sostenibile in aziende svizzere rispettose dell’ambiente e recano il label «Made in Green» di Oeko-Tex. Grazie al lino che contengono si asciugano rapidamente e si ammorbidiscono dopo ogni lavaggio.

Gli articoli preferiti per tutte le stanze

Questi articoli living di Manor si adattano a tutti gli spazi abitativi e possono anche essere spostati a piacimento.

I tavolini dall’aspetto in marmo possono essere utilizzati ovunque sia necessario un piano per oggetti oppure per mettere in scena al meglio vasi e piante ornamentali. A proposito di elementi decorativi: un cuscino in turchese primaverile con bordo dorato impreziosisce il divano, una poltrona o anche il letto. Chi è ancora alla ricerca di un accogliente angolo per lettura, da Manor troverà una sedia imbottita in stile minimalista o una sedia a dondolo di tendenza. Lampade a forma di candela in fibre naturali completano lo stile dell’arredamento e creano un’atmosfera accogliente in tutte le stanze.

Redazione Abitare

© 2020 , All rights reserved