ABITARE/CASA
07.07.2020 - 18:000

Effetti speciali per le pareti di casa: tecniche e pitture per pareti contemporanee

Con i professionisti di Trapletti Pittori, scopriamo tutte le combinazioni di colore per una casa dai colori sgargianti

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare

SPONSORED CONTENT

Vuoi delle pareti ad effetto wow? Cerchi un effetto contemporaneo che dia personalità e un tocco di originalità ad una stanza in particolare? Se stai cercando idee riguardo i colori pitture per pareti interne moderne, oggi puoi scegliere tra tante alternative che garantiscono un effetto finale unico e sorprendente. Gli effetti pittura per pareti eleganti, moderne e versatili ti permettono di realizzare un interno originale. Ecco i migliori effetti speciali per le pareti di casa più di tendenza del 2020.

Effetto cemento crudo

Sei un amante dello stile industrial? Adori i contesti urbani? Con le pitture a effetto cemento crudo puoi rivestire pareti di soggiorni in stile industriali oppure bagni (persino docce, piani lavabo, mensole) reinterpretando in chiave contemporanea il tadelakt marocchino. Questa soluzione dona alle superfici un fascino particolare dal colore non uniforme e dagli effetti unici nella riflessione della luce.

Effetto rigato materico

Una soluzione moderna e innovativa per le pareti di casa è quella dell'effetto rigato materico garantito da pitture coprenti dall'aspetto morbido e vellutato al tatto. Con queste pitture puoi ottenere diverse texture: da una microriga modellata dal passaggio del pennello che rende gli ambienti raffinati ed eleganti all’effetto tessuto ottenuto ripassando il pennello in verticale sulla microriga fino a una preziosa velatura che valorizza la matericità dell’intonaco.

Colore effetto sabbia orientale

Se ami lo stile orientale, i colori a effetto sabbia dall’aspetto opaco sono l'ideale per valorizzare spazi abitativi di ispirazione classica o moderna ma che richiamano i deserti.

Queste tinture hanno una texture simile a sabbia fine, dalla ruvidità al tatto e danno un tocco personale di fascino ed eleganza in ogni ambiente.

Lamina in metallo sulle pareti

Le finiture per la decorazione di superfici interne a base di cariche metallizzate e inerti selezionati danno un effetto più o meno metallizzato a seconda del prodotto scelto. Queste cariche creano un gioco di luce e colori riflessi sempre diverso a seconda dell'illuminazione interna alla stanza. Con questo materiale è possibile anche ricreare un effetto lamina di metallo per una parete anticata o particolarmente pregiata.

Parete creativa a effetto lavagna

La vernice effetto lavagna, facile da posare ed economica, disponibile sia nella versione classica nera che in svariati colori alternativi, fa diventare ogni parete una zona appunti creativa: ideale per una porzione di parete in cucina, divertente per un lato di una cameretta e utile anche in uno studio, la parete effetto lavagna è creativa e funzionale.

Company Profile

Trapletti Pittori con sede a Coldrerio nasce nel 1997. Le esperienze si maturano nelle tinteggiature esterne e tinteggiature interni, verniciatura, risanamenti per esterni e cappotti esterni ci siedono di eseguire lavori di qualità .. cura per i dettagli ai nostri clienti di ricevere un servizio soddisfacente e di grande valore. Svolgiamo lavori in tutto il territorio di Coldrerio e nelle zone limitrofe grazie all'impiego di risorse competenti, permettendoci di portare la nostra professionalità e conoscenza in tutto il cantone. In questi anni siamo certificati come in futuro, perché crediamo nel loro sviluppo. Per info clicca qui

Potrebbe interessarti anche
Tags
effetti
effetto
pitture
pareti
colori
colore
parete
tecniche
abitare
trapletti
© 2024 , All rights reserved