ABITARE/CASA
10.07.2020 - 18:000

Le tonalità di tendenza di questa estate 2020 per le pareti

Con i professionisti di Trapletti Pittori, scopriamo quali intonazioni vanno di moda

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare

SPONSORED CONTENT

Voglia di dare un tocco di colore alle pareti ma in modo originale e in linea con le tendenze colori delle pareti 2020? Questa estate ci sono diverse tonalità capaci di sorprendere per l’effetto finale che riescono a dare all’intero ambiente. Ecco i 3 colori di tendenza di questa estate 2020 e come abbinarli.

Neo Mint: il colore più di tendenza per l’estate 2020

Il Neo Mint è un colore tra i più popolari di questi mesi estivi. Comunemente conosciuto come verde menta pastello, si sposa bene con tonalità sia calde che fredde, dal blu, al rosa, fino al viola e all'arancio melone. La sua versatilità sta anche nell'accostamento con elementi classici ma anche con linee più moderne, purché i contrasti più marcati vengano dosati con moderazione.

Si presta particolarmente ad essere applicato sui tessuti, abbinato a varie essenze di legno ed ad altre tipologie di verde, per un richiamo al mondo naturale che lo rende perfetto per lo stile nordico e per quello shabby chic.

Anche se si tratta di un colore tenue e leggero, se applicato su tutte le pareti deve essere bilanciato da arredi neutri, evitando forti contrasti, per non appesantirne la freschezza e conservare intatto il suo tocco raffinato.

Cantaloupe: il jolly per ambienti vecchio stile dal melone cantalupo

Tra le tinte in voga quest’anno ci sono colorazioni fresche, originali e vivaci in grado di svecchiare anche gli arredamenti più old style. Il colore Cantaloupe, che deve il nome al melone cantalupo, è infatti una varietà molto più soft dell’arancione, che ne fa un colore molto più semplice da usare e abbinare rispetto all'arancio.

Si avvicina molto al Living Coral, il colore Pantone dell’anno 2019, pur essendo meno brillante ed è mix di due delle tendenze cromatiche più viste negli ultimi anni: i colori pastello e il color terracotta.

ll colore Cantaloupe è una tinta vivace e luminosa che non ha bisogno di altri colori per essere esaltato, per cui gli abbinamenti possibili devono dare supporto a questa tonalità. L'accostamento con le tinte neutre (bianco o grigio chiaro) e diverse sfumature dello stesso colore riesce infatti dare il giusto risalto al Cantaloupe. Ma puoi provare anche con abbinamenti più scuri come il blu, che è il colore complementare dell'arancione quindi insieme “appagano” l’occhio creando un contrasto tra un colore caldo (il cantaloupe) e uno freddo (il blu).

Cassis e la contaminazione del viola: un colore intenso che rimane pastello

Il colore Cassis è uno dei colori più interessanti del 2020: in francese è il ribes nero, ma il colore in questione è in realtà una fusione tra rosa e viola. Se può sembrare azzardato, in realtà questa tonalità, intensa e sorprendente, resta una tinta pastello molto delicata. 

Questo colore è una una fusione tra millennial pink e viola, un colore molto femminile e romantico, adatto per bagno e camera da letto. Ha la forza di colore deciso ma rimane una tinta sofisticata che si abbina con il giallo. Il Cassis, oltre ad essere perfetto col Cantaloupe, si sposa perfettamente anche con il Cloud Pink e il viola melanzana.

Company Profile

Trapletti Pittori con sede a Coldrerio nasce nel 1997. Le esperienze si maturano nelle tinteggiature esterne e tinteggiature interni, verniciatura, risanamenti per esterni e cappotti esterni ci siedono di eseguire lavori di qualità .. cura per i dettagli ai nostri clienti di ricevere un servizio soddisfacente e di grande valore. Svolgiamo lavori in tutto il territorio di Coldrerio e nelle zone limitrofe grazie all'impiego di risorse competenti, permettendoci di portare la nostra professionalità e conoscenza in tutto il cantone. In questi anni siamo certificati come in futuro, perché crediamo nel loro sviluppo. Per info clicca qui

Redazione Abitare

Potrebbe interessarti anche
Tags
cantaloupe
tonalità
pareti
tendenza
estate
colore
abitare
colori
viola
trapletti
© 2024 , All rights reserved