ABITARE/CASA
23.09.2020 - 18:000

Colori pastello alle pareti: cosa va di moda nel 2020

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare

SPONSORED CONTENT

I colori pastello alle pareti non passano mai di moda ma di anno in anno ce ne sono alcuni in particolare che vengono proposti nell’interior design. Perfetti per gli ambienti dei bambini e nei luoghi di studio, sono colori che stimolano l’immaginazione e trasmettono un senso di relax e di buon umore. Quest’anno ci sono alcune tonalità pastello particolarmente interessanti che hanno spopolato tra gli arredatori di interni per la loro originalità. Ecco i colori pastello di moda nel 2020.

Rosa pastello per una parete romantica ma moderna

Il rosa pastello è una nuance delicata, romantica ma anche moderna, associata a sentimenti di serenità ed armonia. Questo colore sta bene in qualsiasi ambiente della casa, dal soggiorno alla cucina fino al bagno e alla camera da letto (viste le sue proprietà rilassanti), in quanto è molto flessibile. Si presta infatti ad accostamenti con l’ottone e oggetti dorati o color rame, mentre in contrasto con il bianco illumina tantissimo l’ambiente. Anche un accostamento più marcato con il blu, ad esempio, è in grado di dare risalto a questo colore.

Perfetto se: cerchi un colore diverso dal solito, ti piace la freschezza e ti piacciono gli oggetti metallici o il rame.

Verde Neo Mint

Il verde è un colore che non è sempre semplice da abbinare ma per fortuna c’è il Neo Mint: tonalità fresca, giovanile e romantica, si tratta di un colore neutro che rende un ambiente rilassante allargando visivamente gli spazi. Una tonalità molto interessante perchè a differenza di molti altri se anche viene applicato in total look in una stanza non stanca, anzi: trasmette una grande serenità. Si abbina o con colori analoghi (più chiari o più scuri) oppure con colori caldi.

Perfetto se: cerchi un colore pastello che non sia spiccatamente maschile o femminile, che sia fresco e giovanile.

Arancione Cantaloupe

I colori pastello potrebbero essere troppo... Pastello? L'Arancione Cantaloupe è il colore perfetto per un'influenza più calda. A metà strada tra il giallo mostarda e lo stile romantico del rosa tramonto, l’arancione cantalupo prende il nome dal melone cantalupo. Un colore brillante, che infonde energia ma rimane romantico, ideale per ambienti ricercati. Abbinato con i marroni, o con colori neutri come neri e bianchi, l'ambiente risulta caldo e accogliente.

Perfetto se: cerchi un colore caldo ma tenue allo stesso tempo.

Company Profile

Trapletti Pittori con sede a Coldrerio nasce nel 1997. Le esperienze si maturano nelle tinteggiature esterne e tinteggiature interni, verniciatura, risanamenti per esterni e cappotti esterni ci siedono di eseguire lavori di qualità .. cura per i dettagli ai nostri clienti di ricevere un servizio soddisfacente e di grande valore. Svolgiamo lavori in tutto il territorio di Coldrerio e nelle zone limitrofe grazie all'impiego di risorse competenti, permettendoci di portare la nostra professionalità e conoscenza in tutto il cantone. In questi anni siamo certificati come in futuro, perché crediamo nel loro sviluppo. Per info clicca qui

Redazione Abitare

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
pareti
moda
colore
pastello
colori
abitare
ambiente
perfetto
tonalità
cantalupo
© 2024 , All rights reserved