ABITARE/CASA
02.10.2020 - 18:000

Calligaris apre anche a Monaco di Baviera

Con questa apertura, la quarta dopo Londra, Parigi e Los Angeles, il gruppo rafforza la sua presenza nel Paese offrendo un nuovo punto di riferimento per gli amanti del design Made in Italy.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare

Un importante capitolo che vede realizzato un nuovo retail concept con la perfetta integrazione di tutti i brand del gruppo: il flaghship store ospiterà per la prima volta al suo interno i marchi Calligaris, Ditre e Luceplan.

Situato a Lenbachplatz, al numero 6, lo store si sviluppa su una superficie importante di 605 mq disposto su tre piani con otto ampie vetrate che si affacciano su una delle vie principali dello shopping bavarese: una location esclusiva pronta ad ospitare le nuove Collezioni dei marchi affiancate dai best seller.

Tra i corner dedicati ad ogni zona della casa, sarà possibile scoprire le novità firmate Calligaris, un mix di funzionalità e bellezza, grazie anche alla visione di designer capaci di interpretare in forma sempre diversa lo spirito contemporaneo e la grande esperienza manifatturiera dell'azienda Made in Italy.

Il flagship store accoglie inoltre, nelle sue varie ambientazioni, alcuni bestseller della collezione Luceplan, brand storico dell’illuminazione di design entrato a far parte del Gruppo Calligaris nel 2019.

Si trovano così, armoniosamente integrati nello showroom, alcuni classici Luceplan declinati nelle varie tipologie a tavolo, terra e sospensione, lampade capaci di creare ambienti sofisticati e confortevoli.

Con questo passo, il gruppo conferma l’autorevolezza dei brand e una notevole volontà di ripresa, avvalendosi della potenzialità che il Made in Italy rappresenta tutt’oggi per il mercato europeo e internazionale.

Redazione Abitare

© 2021 , All rights reserved