ABITARE/CASA
29.10.2020 - 18:000

Una lastra ceramica per ogni stile di bagno

La costante evoluzione del concetto di abitare degli ultimi decenni ha condizionato i criteri di progettazione di tutti gli ambienti della propria casa

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare

In questo contesto anche la zona dedicata al bagno assume un’importanza estetico-funzionale nobilitandosi ad ambiente di relax, di benessere e di cura del corpo. Ogni elemento progettuale assume così una significativa importanza, ogni dettaglio deve essere studiato con cura e particolare attenzione deve essere posta nella scelta dei pavimenti e dei rivestimenti in gres porcellanato, fondamentali per costruire l’ispirazione stilistica su cui comporre l’intera progettazione della stanza.
Casalgrande Padana propone idee e suggerimenti da cui prendere ispirazione, per realizzare il bagno più idoneo al proprio stile d’arredamento.

L’eterno fascino dello stile provenzale
Le Cementine di Casalgrande Padana costituiscono un’ottima scelta d’arredo per chi predilige uno stile dal gusto provenzale.

Shabby Chic
Gli amanti dello stile shabby chic potranno scegliere tra le rare e preziose essenze delle lastre in gres porcellanato effetto legno di Casalgrande Padana ispirate alla naturale bellezza di tavole in legno anticato delle collezioni Class Wood, Country Wood e Geowood dove la diversità diventa bellezza e la varietà si trasforma in nuove possibilità espressive.

Stile industrial chic
Tipici dello stile industrial sono i pavimenti effetto cemento con tonalità tenui oppure i listoni effetto legno anticato, entrambi da posare preferibilmente con fuga ridotta al minimo e in continuità tra pavimento e rivestimento per donare bellezza e funzionalità agli ambienti.

Classico e prezioso come il marmo
Casalgrande Padana reinterpreta attraverso tre nuove collezioni - Marmoker, Marmosmart e Onici il fascino e la bellezza tipici del marmo da estrazione.

Stile minimal
Sobrietà, eleganza e modernità sono i tratti caratteristici dello stile minimalista; pochi arredi perfettamente accostati ma funzionali, linee squadrate, mobili e sanitari sospesi, colori tenui e omogenei, pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato effetto cemento o effetto pietra.

Redazione Abitare

Potrebbe interessarti anche
Tags
abitare
bagno
stile
effetto
lastra
padana
ambienti
progettazione
bellezza
ultimi
© 2024 , All rights reserved