ABITARE/CASA
09.11.2020 - 18:000

Quali sono i colori di tendenza per le pareti in questo autunno/inverno 2020?

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare

SPONSORED CONTENT

L’autunno è arrivato e siamo alle porte dell’inverno. Nell’interior design si stanno delineando delle tendenze per quanto riguarda i colori più di moda per le pareti di questo 2020. Le alternative sempre più in voga negli spazi abitativi interni pare gridino ad un solo obiettivo: calore, calore, calore. L’orario che si accorcia e la luce che diminuisce non sono un problema: con i colori di tendenza per la pareti autunno/inverno 2020 la casa diventa il luogo migliore dove potresti trovarti. Vediamo quelli più particolari.

Un po’ di Caramello e sei subito in Oriente

Elegante, raffinato ma anche molto etnico, il colore caramello fa parte dei toni neutri ma può scaldare qualsiasi stanza con le giuste combinazioni. In uno studio trasmette eleganza e professionalità, in un soggiorno può richiamare i contesti dorati d'Oriente, in una cucina dà un tocco più rustico alle pareti. Anche la camera da letto si rinvigorisce con questo colore, soprattutto con mobili in legno, lenzuola bianche e dettagli tessili in colori accesi come i cuscini o le tende.

Color cannella per un contesto più elegante

Se il color caramello è troppo etnico per i tuoi gusti ma senti che si avvicina ad un colore che ti piacerebbe provare alle pareti, allora considera il color cannella. Si tratta di una tinta calda che dona calore a qualsiasi stanza: in cucina ad esempio viene associata alle sensazioni legate al gusto e richiama quindi a quel calore tipico di un ambiente destinato alla preparazione dei pasti. Lo puoi abbinare a mobili in legno, ad arredi dai colori più classici, ma anche a contesti più moderni come lo stile nordico.

Il vintage Verde oliva per tornare agli anni ‘70

La moda è ciclica e ciò che faceva tendenza decenni fa è destinato a tornare alla ribalta nel tempo. Il Verde oliva non fa eccezione: dà un carattere mediterraneo a qualsiasi stanza in cui si trova ma è anche in grado di trasportare indietro nel tempo negli anni ‘70. La sua forza sta anche nella versatilità: ideale per un soggiorno classico abbinato a mobili in legno e ferro battuto dai colori molto scuri, abbinato ad un bianco richiama ambientazioni più moderne e minimaliste, in un bagno piccolo può aumentare l'ampiezza dello spazio.

Parete rivestita in mattoni, per davvero (o per finta)

Se il monocolore alle pareti ti stufa e vorresti un effetto diverso e più profondo, allora c’è un rivestimento che questo autunno/inverno 2020 domina sugli altri: i mattoni. Elemento tipico del rustico, il mattone a vista alle pareti offre un tono sofisticato e caldo a una casa moderna. Non si adatta solo ad un soggiorno industrial con richiami ai loft newyorkesi, perchè dà un tocco eclettico anche ad un ambiente dallo stile Scandinavo, minimal o rustico-contemporaneo, al naturale oppure sbiancato. Puoi far ricoprire la parete con mattoni veri, oppure con carta da parati speciale che richiama la tridimensionalità del mattone. Puoi spezzare la monotonia di un soggiorno total white, usarlo per una sola parete con l'obiettivo di incorniciare un dettaglio (magari un camino) oppure creare degli archi che dividono gli ambienti (tra salotto e cucina ad esempio).

Company Profile

Trapletti Pittori con sede a Coldrerio nasce nel 1997. Le esperienze si maturano nelle tinteggiature esterne e tinteggiature interni, verniciatura, risanamenti per esterni e cappotti esterni ci siedono di eseguire lavori di qualità .. cura per i dettagli ai nostri clienti di ricevere un servizio soddisfacente e di grande valore. Svolgiamo lavori in tutto il territorio di Coldrerio e nelle zone limitrofe grazie all'impiego di risorse competenti, permettendoci di portare la nostra professionalità e conoscenza in tutto il cantone. In questi anni siamo certificati come in futuro, perché crediamo nel loro sviluppo. Per info clicca qui

Potrebbe interessarti anche
Tags
pareti
colori
autunno
inverno
tendenza
calore
tende
abitare
soggiorno
mobili
© 2024 , All rights reserved