Fedi nuziali e gioielli
17.08.2018 - 06:040
Aggiornamento 01.10.2018 - 16:27

L’anello di fidanzamento, il pegno d’amore

Le rubriche di fashionchannel.ch: “FEDI NUZIALI E GIOIELLI” la rubrica che indaga, consiglia e crea idee con la consulenza di Davide Maule, esperto orafo

L'anello di fidanzamento, il pegno d’amore 4 L'anello di fidanzamento, il pegno d’amore 3 L'anello di fidanzamento, il pegno d’amore 2 L'anello di fidanzamento, il pegno d’amore 1

SPONSORED CONTENT

ASCONA – L’anello è il gioiello che meglio di altri, da sempre, ha espresso la simbologia dell’amore.

Già gli antichi Romani usavano regalare un anello alla futura moglie. Nella sua forma circolare rappresentava e rappresenta tutt’oggi la continuità della vita e dell’amore stesso.

L’anello di fidanzamento per eccellenza è il solitario con incastonato un diamante, anche se non mancano le varianti sul tema come il famoso zaffiro blu che fu di Lady Diana ed ora è al dito di Kate Middleton

Comunque sia, l’anello con diamante rappresenta la scelta più adeguata in quanto la simbologia che la gemma preziosa porta in sè parla di eternità, fedeltà, tenacia, perseveranza e purezza.

Partendo dal presupposto che il regalo dell’anello solitario deve essere assolutamente adeguato alle possibilità di ognuno, un diamante, grande o piccolo che sia splenderà di una luce ineguagliabile rispetto ad altre gemme.

Di moda sono i cosiddetti “multipietra” ossia tanti piccoli diamanti incastonati in modo ravvicinato a dare l’effetto visivo di un grande diamante centrale. Fate la vostra scelta ma tenete presente che il valore di un diamante singolo “intero” è decisamente superiore a tanti piccoli diamanti messi insieme che ne vogliono imitare le dimensioni. Un consiglio che vi diamo è comunque di concentrarvi sulla pietra singola.

Nessuno a nostro parere deve rinunciare al pegno d’amore spaventato a volte dai prezzi proposti sia al dettaglio sia nella grande distribuzione. Presso il nostro atelier amiamo lavorare in modo sartoriale con il Ciente dandogli modo di personalizzare il suo solitario ideale combinando diamante e montatura in base ai gusti ed al budget di spesa.

I nostri gioielli sono da considerarsi “acquisto alla fonte”, importiamo i diamanti certificati e di provenienza garantita direttamente dalle più importanti Borse diamanti di Anversa e Tel Aviv e creiamo il gioiello nel nostro laboratorio interno. Non abbiamo intermediari nella vendita, ad es. ci si può permettere un bel solitario in oro 18kt con diamante certificato da ct 0,10 a partire da 520.- CHF Ovviamente proponiamo diamanti e gemme preziose di ogni prezzo e caratura fino ad importanti diamanti considerati “da investimento” .

Da noi troverete assistenza qualificata nel pre e post vendita, personale esperto che vi accompagnerà nell’acquisto ed avrete sempre a disposizione un servizio di laboratorio di alto livello pronto per qualsiasi evenienza che va dalla messa a misura, alla rilucidatura e controllo generale del gioiello, tutto completamente in garanzia.

Vi aspettiamo dunque presso il nostro atelier per mostrarvi dal vivo le nostre fantastiche proposte o se preferite contattateci prima via e.mail per qualsiasi informazione o preventivo. Saremo lieti di darvi tutte le informazioni richieste e chiarire ogni vostro dubbio.

News! Sarà a breve online il sito ufficiale www.anellodifidanzamento.ch dove potrete vedere tutti i nostri modelli ed i relativi prezzi. Stay tuned!

Company profile – Benvenuti nel mondo di Davide Maule, Maestro Orafo di professione, scultore per passione; un universo fatto di creatività, estro e fantasia.
Attraverso il suo ideale percorso d’Arte affronterete un immaginario viaggio al centro della natura che vi condurrà in fondo al mare di perle e coralli, sulla cima di un vulcano dove l’oro è scolpito come lava o sulla sponda di un lago di acqua marina e diamanti fino ai tropici dai caldi e brillanti colori delle gemme preziose.
Per info clicca qui

Redazione

Potrebbe interessarti anche
Tags
diamante
anello
diamanti
amore
solitario
pegno
gioiello
post-gallery
fidanzamento
gemme
© 2018 , All rights reserved