Fedi nuziali e gioielli
05.11.2018 - 06:020
Aggiornamento 06.11.2018 - 14:27

Shop online di gioielli in Svizzera, come orientarsi

Le rubriche di fashionchannel.ch: “FEDI NUZIALI E GIOIELLI” la rubrica che indaga, consiglia e crea idee con la consulenza di Davide Maule, esperto orafo

ASCONA – Lo shopping on line rappresenta ormai una realtà consolidata in tutto il mondo che coinvolge tutti i settori del commercio.

Abbigliamento, calzature, viaggi, cosmetici, oggetti d’arredo e migliaia di altri articoli vengono oggi acquistati on line direttamente da casa con un semplice clic, senza stress e senza perdite di tempo.

I siti e-commerce piú accreditati offrono una serie di servizi e garanzie che tutelano il cliente e rendono sicuro l’acquisto, il reso e le transazioni di pagamento.

Un settore particolare che merita qualche attenzione e approfondimento in piú è rappresentato dal gioiello inteso come manufatto in oro e pietre preziose (non bigiotteria).

Acquistare un gioiello implica dover spendere qualche centinaio o migliaio di franchi e di fronte a cifre importanti il cliente è piú restio a rivolgersi a siti e-commerce. Preferisce recarsi personalmente in una gioielleria o atelier orafo di fiducia per osservare dal vivo il manufatto, valutarne le caratteristiche, le proporzioni e i dettagli da vicino ma soprattutto ascoltare dall’ orafo/gioielliere le spiegazioni tecniche sulle materie prime utilizzate per realizzarlo.

Il cliente svizzero opta solitamente, e diciamo noi giustamente, per il negozio reale anche per una questione di garanzia e serietà cercando inoltre l’assistenza tecnica successiva all’acquisto del gioiello che comprende la messa a misura di un anello, la sua lucidatura o la riparazione futura in caso di danni.

Attualmente solo i grossi brand della gioielleria mondiale fanno grossi fatturati attraverso la vendita on line dei loro gioielli soprattutto grazie alla loro fama consolidata negli anni e ai potenti mezzi di marketing utilizzati.

Grande riscontro di pubblico è ottenuto dalle reali gioiellerie che dispongono di un buon sito internet, con una ampia gallery dedicata ai gioielli proposti divisi per categoria, ben descritti in tutte le loro caratteristiche e con i prezzi ben specificati. Il cliente finale ama poter ammirare comodamente da casa le collezioni proposte dal gioielliere, osservare i modelli in campionario e farsi un’idea dei prezzi proposti prima di recarsi personalmente in negozio per fare la scelta definitiva.

Il nostro atelier orafo offre ai propri clienti esattamente questo tipo di opportunità , i nostri due siti fedinuziali.ch e anellidifidanzamento.ch presentano su internet le nostre collezioni dedicate con i relativi prezzi ma è sempre importante che poi si passi fisicamente in laboratorio a vedere dal vivo il prodotto preso in considerazione sul web.

L’importante è comunque rivolgersi sempre a operatori del settore seri e accreditati sul territorio per evitare di incappare in spiacevoli sorprese che spesso l’acquisto on line riserva.

Company profile – Benvenuti nel mondo di Davide Maule, Maestro Orafo di professione, scultore per passione; un universo fatto di creatività, estro e fantasia.
Attraverso il suo ideale percorso d’Arte affronterete un immaginario viaggio al centro della natura che vi condurrà in fondo al mare di perle e coralli, sulla cima di un vulcano dove l’oro è scolpito come lava o sulla sponda di un lago di acqua marina e diamanti fino ai tropici dai caldi e brillanti colori delle gemme preziose. Per info clicca qui

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
line
orafo
gioielli
on line
cliente
gioiello
acquisto
post-gallery
prezzi
© 2018 , All rights reserved