Lo sapevi che...
04.10.2018 - 06:260
Aggiornamento : 09:49

Sughero – da antica tradizione a design contemporaneo

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

Sughero - da antica tradizione a design contemporaneo 1 Sughero - da antica tradizione a design contemporaneo 2 Sughero - da antica tradizione a design contemporaneo 3 Sughero - da antica tradizione a design contemporaneo 4

PARADISO – A Paradiso nasce uno spazio “Boutique Biocorkdesign” dedicato solo a prodotti in sughero realizzati in Europa.

Al suo interno figurano articoli che sono vere opere d’arte. Moda e complementi d’arredo vivono una dimensione esclusiva.
Che cosa è il sughero? Il sughero è la corteccia della quercia. Si raccoglie attraverso un’operazione di decortica, che avviene ciclicamente ogni nove anni senza abbattere o danneggiare l’albero. Lavorata e trattata secondo le varie esigenze, la sottile pelle di sughero è accoppiata con dei supporti tessili. Il risultato è un tessuto naturale ed ecologico disponibile in bellissime finiture naturali stampate o colorate. I tessuti sono realizzati con moderni sistemi rispettosi dell’ambiente che lo rendono pregiato, naturale e unico. Il sughero, materiale antico lavorato in modo innovativo, il cui tocco seducente, morbido e vellutato suscita profonde emozioni che riconducono alle origini, a madre terra.

Inaugurazione Boutique biocorkdesign, Viale San Salvatore 13, Paradiso-Lugano: 6 ottobre 2018 dalle 11 alle 17

Redazione

Potrebbe interessarti anche
Tags
sughero
post-gallery
© 2019 , All rights reserved