People
30.08.2017 - 18:140
Aggiornamento 01.10.2018 - 15:37

Esce Comunicazione Carismatica, per migliorare il proprio carisma

Le rubriche di fashionchannel.ch: “LO SAPEVI CHE…”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

Per questo molti si chiedono: carismatici si nasce o si diventa?

Quel che è certo è il fatto che chiunque può diventarlo attraverso un metodo innovativo che accompagna il lettore passo passo a conseguire maggiore consapevolezza del suo corpo, delle sue emozioni e a trasmetterle e comunicarle efficacemente.

Un metodo spiegato nel libro Comunicazione Carismatica (www.comunicazionecarismatica.com), frutto del bagaglio di conoscenze acquisite nel corso degli anni da Alberto Ranzato, ricercatore e divulgatore degli aspetti emozionali legati alla comunicazione.

Cresciuto professionalmente grazie alla collaborazione con numerosi formatori nazionali e internazionali, è arrivato a creare il metodo didattico Vecsy (Vocal Emotion Communication System).

Ed è proprio il metodo a rendere questo libro diverso da tutti gli altri, poiché non si tratta del solito trattato di crescita personale basato sulla formazione mentale, bensì sulla formazionecomportamentale.

È infatti inutile, afferma l’autore, stimolare un cambiamento attraverso le informazioni o i suggerimenti che agiscono sulla mente, o sui pensieri, delle persone. Possiamo visualizzare e credere intensamente in un cambiamento ma, se il Codice di Comportamento Automatico sottostante è sbagliato, otterremo sempre risultati sbagliati.

Più di 190 pagine dedicate ad analizzare gli elementi che contrastano un’espressione autentica e che ci impediscono di esprimere noi stessi al 100%, ma soprattutto a fornire il codice per la generazione automatica delle emozioni che ci consentono di entrare in contatto con l’altro e di diventare un riferimento ed una fonte di ispirazione. Riappropriandoci della cosiddetta intelligenza emotiva diventeremo più abili a relazionarci con noi stessi e con gli altri e, di conseguenza, avremo più successo nella vita e nella nostra professione.

“Se non sei riconosciuto, apprezzato e visto per quello che sei probabilmente è proprio perché gli altri non possono vederlo, perché la tua espressività è così bloccata e limitata tanto che impedisce agli altri di vedere lo splendore che sei, impedendo agli altri di percepire ciò che sai nel tuo profondo essere giusto e vero” scrive l’autore nell’introduzione.

Per questo nel metodo riportato nel libro “Comunicazione Carismatica” viene previsto una sorta di “allenamento” aggiuntivo con 15 video esercizi fruibili online gratuitamente.

Quest’opera, scritta in collaborazione con Giuseppe De Franco (formatore, trainer e imprenditore seriale con numerose società avviate) vanta l’apporto di figure di spicco quali Luca Ward, attore, doppiatore e direttore del doppiaggio italiano (conosciuto per il doppiaggio di Russell Crowe ne ‘Il gladiatore’) e di FrancescoPadrini, psicologo e psicoterapeuta, autore di numerosissimi libri e ricerche nell’ambito della psicologia, della bioenergetica e della medicina naturale.

È possibile trovare “Comunicazione Carismatica” su AmazonYoucanprintMondadoriLa Feltrinelli e IBS, sia in formato cartaceo che digitale.

 

Redazione: fashionchannel.ch – Scrive: Patrizia Kopsch

Tags
comunicazione
carismatica
comunicazione carismatica
metodo
autore
libro
© 2018 , All rights reserved