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02.02.2018 - 17:130
Aggiornamento: 01.10.2018 - 15:54

LineaPelle ha aperto il 2018 a Londra e New York

Le rubriche di fashionchannel.ch: “LO SAPEVI CHE…”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

MILANO-Il 2018, per l’area pelle globale, inizia sotto il segno di LINEAPELLE. Il più importante network fieristico per la fornitura del fashion & luxury system (concerie, accessori e componenti, tessuti e sintetici) apre l’anno con le due preview internazionali di Londra e New York, ribadendo la sua importanza e consolidando la sua leadership.

Il 23 gennaio, nella sede dell’Ham Yard Hotel di Londra, si é svolta LINEAPELLE London, evento di forte attrattiva per il mercato britannico, per i brand (visitatori di riferimento della rassegna) e i suoi stilisti, sempre orientati alla ricerca dei materiali migliori e più adatti ad esprimere la loro tradizionali estrosità e capacità di rompere gli schemi. Evento trendy, caratterizzato da un tono informale, Lineapelle London ospita 49 espositori e offre ai visitatori la possibilità di partecipare a un seminario stilistico di approfondimento delle tendenze per stagione estiva 2019. Nata a febbraio 2009, Lineapelle London, è una fiera di nicchia, che due volte l’anno (gennaio e luglio) si propone come riservato e stimolante laboratorio creativo e commerciale.

Il 31 gennaio e il 1° febbraio, invece, si é svolta, presso il Metropolitan Pavilion, LINEAPELLE New York. Riferimento fieristico d’alta gamma per il mercato nordamericano, la fiera apre le porte a 123 selezionati espositori di fascia alta (in netta crescita sull’edizione di un anno fa), offrendogli la possibilità di intercettare le necessità di un mercato fondamentale per l’area pelle. Tre i seminari stilistici in calendario (due il primo giorno, uno il secondo), affiancati da uno workshop tecnico di analisi e approfondimento sul “materiale pelle” dal titolo Know Your Leather.

LINEAPELLE London e LINEAPELLE New York hanno presentato in anteprima le collezioni ispirate a Emphaty, tema stilistico sviluppato dal Comitato Moda per la stagione estiva 2019. Si tratta di un percorso di ricerca rivolto a materiali, colori e superfici caratterizzato da pulizia ed emozioni tattili, dal piacere di stratificare le lavorazioni per creare effetti ricchi e sorprendenti, e da nuove suggestioni che incrociano natura e tecnologia. Un tema perfetto per essere interpretato sia dai prodotti più fashion che da quelli athleisure più in voga.

Le due preview internazionali introducono l’evento clou per l’area pelle globale: LINEAPELLE94. In programma a Milano (Fieramilano Rho) dal 20 al 22 febbraio. La fiera rappresenta un giro d’affari complessivo superiore ai 150 miliardi di euro e a un mese dall’apertura ha superato la soglia dei 1.200 espositori, per una crescita superiore al 4% rispetto all’edizione di riferimento di febbraio 2017.

Redazione: fashionchannel.ch – A cura di: Roberto Race

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