Profile Chairs – LAURA ZENI e GABRIELE POLIDORI leggera (…)
People
19.04.2018 - 16:140
Aggiornamento: 01.10.2018 - 16:10

“Contaminiamoci” l’evento del fuorisalone

Le rubriche di fashionchannel.ch: “LO SAPEVI CHE…”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

MILANO – Dal 16 al 22 aprile 2018, in occasione del Salone del Mobile di Milano, Amarte organizza presso la prestigiosa sede dell’Accademia del Lusso – Scuola di Moda e Design, di via Montenapoleone 5, un evento inserito ufficialmente nel calendario del Fuori Salone ove Arte e Design dialogano perfettamente tra loro, contaminandosi e stimolandosi.

Contaminiamoci” di Gabriele Polidori e Laura Zeni – a cura di Serena Mormino – racconterà al pubblico e agli studenti dell’Accademia come Design, Arte e Moda siano denominatori comuni di Cultura e di eccellenza italiana nel mondo, influenzati reciprocamente più che mai gli uni dagli altri, in termini di tendenze, forme, prodotti e filosofia, ma anche di economia e socializzazione.

Design come forma d’Arte, il confine tra progettazione e quindi scienza, design e arte diventa sempre più confuso o semplicemente diversamente interpretabile.

Un’Arte fruibile anche nel quotidiano, un’Arte tangibile nella sua completezza e percepibile con maggiore intensità, un’intensità che coinvolge il senso della vista e del tatto, che genera una tangibilità anche fisica laddove ci accoglie e ci avvolge nel domestico.

Laura Zeni e Gabriele Polidori omaggiano due discipline così vicine e strettamente correlate, con la spontaneità tipica di chi ama in modo incondizionato e non si sofferma a vincoli imposti dai più. E con altrettanta spontaneità nascono lavori a quattro mani – Profile Chairs  – derivanti dai due percorsi più identificativi dei due: i ritratti e profili della Zeni e le sedie Anagramma componibili e scomponibili di Polidori.

Un filo rosso conduttore capace di tracciare segni grafici e pennellate gestuali con leggerezza ma forte carattere.

Redazione

Potrebbe interessarti anche
Tags
arte
design
evento
moda
salone
polidori
zeni
cultura
milano
gabriele
© 2024 , All rights reserved