People
05.11.2018 - 09:090
Aggiornamento: 10:10

Elisabetta Franchi apre la nuova piattaforma e-commerce in USA

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

MILANO – Coerente con lo stile del brand ed in linea con la corporate identity, il nuovo sito presenta un layout ridisegnato con un approccio mobile first dallo stile moderno ed innovativo che rivoluziona la navigazione e perfeziona l’esperienza di acquisto, rendendola più intuitiva, veloce e funzionale sia da dispositivi desktop che da cellulare. L’obiettivo è garantire a tutti gli utenti, soprattutto i “mobile-addicted”, una più coinvolgente user experience, permettendo loro di trovare con pochi click il prodotto che stanno cercando, o l’informazione che desiderano.
Intuitiva ed user friendly, la nuova piattaforma accoglie l’utente in una Homepage dinamica ed accattivante grazie ad immagini e video full screen, con un menù di navigazione chiaro ed essenziale. L’utente, e potenziale cliente, potrà vivere un’esperienza firmata Elisabetta Franchi a 360 gradi, dalla visione delle collezioni fino all’acquisto dei prodotti, assaporando il brand in ogni minimo dettaglio, lasciandosi trasportare dalle atmosfere delle ultime campagne pubblicitarie e dal glam delle sfilate.
Sin dalla sua nascita, nel 1998, Betty Blue ha intrapreso un percorso di crescita in continua evoluzione, che ha portato il marchio ELISABETTA FRANCHI ad imporsi a livello internazionale e l’apertura della frontiera e-Commerce negli USA, è la testimonianza di questo sviluppo commerciale.
In un settore in continua espansione, il brand era infatti già presente nel jet-set americano grazie alla realizzazione di un’attività di product placement e pubbliche relazioni, una strategia illuminata che ha rappresentato un fondamentale trampolino di lancio, permettendo a ELISABETTA FRANCHI di vestire star del calibro di Angelina Jolie, Jennifer Lopez, Sharon Stone, Kate Hudson, Jessica Alba, Gwen Stefani, Amal Clooney, Emily Blunt e Gigi Hadid sui red carpet più prestigiosi ed in occasione degli eventi più esclusivi.
L’esperienza di acquisto negli States sarà fruibile visitando il sito www.elisabettafranchi.com, selezionando i capi scelti e concludendo la transazione attraverso i circuiti di pagamento più diffusi negli USA, tra i quali: Visa, Mastercard, American Express, JCB, Paypal, Discover/Diners Club.
Partner di ELISABETTA FRANCHI per lo sviluppo del nuovo progetto digitale in chiave omni-channel, è FIloBlu, società fondata nel 2009 da Christian Nucibella. Una collaborazione importante per l’implementazione di una strategia di sviluppo e di internazionalizzazione del business online e della valorizzazione della brand equity della maison italiana.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
elisabetta
franchi
usa
brand
esperienza
sviluppo
acquisto
piattaforma
e-commerce
strategia
© 2024 , All rights reserved