Alessandro Borghese e Ivo Andreatta
FASHION/CURIOSITA'
25.01.2019 - 10:000

Alessandro Borghese ambassador in Italia per Fielmann

Fielmann, azienda tedesca specializzata nel settore ottico e nella vendita di occhiali al dettaglio, ha scelto lo Chef Alessandro Borghese come testimonial della sua nuova campagna.

Il progetto di comunicazione si svilupperà attorno al concetto Occhiali  da 10. Il popolare chef e conduttore tv sarà protagonista di una campagna multicanale.

Il video di campagna si apre con Alessandro Borghese che effettua l’esame della vista. La tecnologia avanzata di Fielmann viene ironicamente sostituita da una tavola ottometrica a tema food. Un ottico specializzato offre una consulenza a Chef Borghese, fino alla scelta dei nuovi occhiali Fielmann. Il video si chiude con il payoff Fielmann. Occhiali da 10, un voto molto ambito nei programmi televisivi di Chef Borghese. Occhiali da 10 enfatizza i 4 asset di Fielmann: stile, prezzo, qualità, servizio. L’adv crea un legame con i celebri criteri di valutazione dello Chef.

  • Un menu per tutti i gusti. In ogni filiale Fielmann, sono disponibili più di 2.000 modelli di occhiali, della collezione Fielmann Tariffa zero, della nuova collezione Made in Italy, e dei più grandi marchi.
  • La ciliegina sulla torta è il prezzo. Fielmann offre i grandi marchi e occhiali di design al miglior prezzo garantito. Se entro 6 settimane dall’acquisto trovi lo stesso prodotto ad un prezzo inferiore, Fielmann lo ritira e ti rimborsa il prezzo d’acquisto. La collezione Fielmann parte da 25,00€ per occhiali, lenti di alta qualità e consulenza professionale inclusi.
  • Il piatto forte è l’atmosfera. Fielmann è la “location” perfetta in cui affidarsi a ottici specializzati, capaci di trovare una soluzione su misura per tutti. Per Fielmann niente è più importante della soddisfazione dei clienti.  E se non sei soddisfatto  dei  tuoi nuovi occhiali, li restituisci e Fielmann te li cambia o te li rimborsa. In qualsiasi momento.
  • La ricetta perfetta per i tuoi occhi.  Un  team  di  ottici  specializzati  è  a  disposizione per un controllo della vista approfondito. Viene eseguito con  le  tecnologie più avanzate, senza prenotare un appuntamento.

“Avere un testimonial è una grande novità per Fielmann. Abbiamo scelto Alessandro Borghese perché incarna i principi del nostro marchio. Anche Alessandro Borghese mette  sempre  la felicità dei suoi ospiti al primo posto. Nella nuova campagna pubblicitaria Alessandro Borghese è un cliente che ha scelto Fielmann come ottico  di fiducia.  Siamo sicuri  che i valori di Chef Borghese, uniti alla nostra filosofia, ci accompagneranno nell’espansione in Italia”, spiega Ivo Andreatta, country manager Fielmann Italia.

“Voglio compiacere chi viene a trovarmi nel mio ristorante, voglio far felici i miei ospiti. Gli occhiali sono la mia passione più grande, insieme a cucina e musica. Mi piace cambiare e sperimentare con nuove forme e stili. Considero gli occhiali un mio simbolo distintivo. Per questo la collaborazione con Fielmann è del tutto spontanea e autentica, in linea con la mia personalità”, racconta Alessandro Borghese.

In occasione del lancio della campagna, Fielmann ha sviluppato con il suo designer italiano Marco Collavo e partner italiani di  produzione  di  lunga  data,  due  nuovi  modelli  100%  Made in Italy. Per contraddistinguere la collezione,  Fielmann  ha  scelto  come  simbolo  un  paio di occhiali. Una piccola montatura-signature, all’interno dell’asta, richiama il concetto di Occhiali da 10. Gli occhiali saranno disponibili dal 5 febbraio 2019 nelle filiali Fielmann.

“Fielmann utilizza la tradizione per democratizzare l’occhialeria. Fielmann garantisce prodotti di qualità, alla moda, accessibili a tutti. I nuovi modelli Made in Italy impiegano le tecniche tradizionali e la sapiente abilità manuale degli artigiani. Per creare occhiali dal design senza tempo, realizzati con i materiali migliori“, conclude Ivo Andreatta.

La campagna Occhiali da 10 ha l’obiettivo di supportare la strategia di espansione in Italia. Fielmann punta a rafforzare la presenza sul territorio italiano, raggiungendo nel medio periodo una quota di 40 negozi, con  un  obiettivo  di  vendita  di  500.000 paia di occhiali per un fatturato di 80 milioni di euro.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
campàgna
occhiali
alessandro
alessandro borghese
chef
borghese
fielmann
italia
prezzo
collezione
© 2019 , All rights reserved