Federico Lazzerini, il re dei social media
FASHION/GOSSIP
12.02.2019 - 16:000
Aggiornamento 16:29

Lazzerini, il re dei social media, ha conquistato CR7 a Los Angeles

Federico Lazzerini ha conquistato il campione portoghese a Los Angeles. Ha incontrato il suo staff in assoluto segreto in California.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

MILANO - Federico Lazzerini, 28 anni e originario di Forte dei Marmi, è proprietario di due aziende di comunicazione digitale e rappresenta calciatori e personaggi del mondo dello spettacolo sui social media, un mercato imprenditoriale capace di muovere decine di milioni di euro.

Lo staff di Cristiano Ronaldo ha convocato Lazzerini lo scorso dicembre in California: il CR7 arriva a guadagnare 300 mila euro a post su Instagram e Lazzerini, che è entrato a far parte del suo staff, ha migliorato da subito le performance, stravolgendo l’approccio del campione sui social.

Lazzerini è diventato anche il partner ideale per la figlia di Mendes, oggi social media manager del calciatore.
Lazzerini è a tutti gli effetti il social media manager dell’account più seguito al mondo, oltre a seguire e rappresentare anche l’immagine di Marcos Alonso, terzino sinistro del Chelsea, che ha conosciuto sotto le tende a Forte dei Marmi quando faceva il cameriere. Oggi Alonso ha 1,3 milioni di followers su Instagram.

Lo scorso dicembre Lazzerini ha presentato a Los Angeles un software dedicato ad Instagram che permette di aumentare la qualità delle interazioni e il pubblico di qualsiasi account.
Il software uscirà ufficialmente sul mercato a marzo, parallelamente all’accademia per diventare Social Media Manager, un mestiere ormai molto richiesto in qualsiasi settore e molto ben
retribuito.

“Io ho smesso di studiare a 18 anni. Da allora ho iniziato il mio percorso imprenditoriale, sperimentando diversi fallimenti nel lavoro, soprattutto quando ho osato nel mondo offline.

Nell’estate del 2015 le aziende di famiglia sono state chiuse e anche il mio negozio: un’annata nera; dovevo scegliere se far benzina o uscire a mangiare una pizza. Ma quell’anno andai a fare la stagione a Forte dei Marmi, come cameriere sulla spiaggia. Ed è stato lì che ho avuto l’idea del digitale. Nel periodo in cui ero responsabile del servizio sotto le tende ho avuto il piacere e la fortuna di creare relazioni con grandi imprenditori e manager di tutto il mondo, anche e soprattutto del calcio.

Ognuno di loro voleva apparire sui social, voleva che qualcuno si prendesse cura della loro immagine online”, afferma Lazzerini che insieme al suo team studia ogni generazione e le loro abitudini; sa esattamente perfino quanto tempo passa una persona su ogni applicazione.
Il suo segreto è essere vicino al cliente e sapere tutto di lui.

Insomma, il dominio di Lazzerini in quanto a social e comunicazione, ad oggi, appare assoluto: l’impero del manager di Forte dei Marmi è ormai una realtà grazie ad una banale, per certi versi, intuizione, sotto una tenda mentre serviva champagne.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
lazzerini
social media
media
manager
mondo
los
angeles
los angeles
forte
marmi
© 2019 , All rights reserved