SofiaAlemani-veste-AntonellaFerrara-Taobuk19
FASHION/CURIOSITA'
25.06.2019 - 16:000

Il tema del festival ispira le creazioni di Sofia Alemani

Al Teatro Antico di Taormina, si è tenuta la serata-evento, trasmessa su Rai 3 in seconda serata il 13 luglio, ha inaugurato la nona edizione di Taobuk - Taormina International Book Festival

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

TAORMINA - . Espressamente per l'occasione, la designer Sofia Alemani ha creato l'abito "prêt a couture" indossato da Antonella Ferrara, presidente e fondatrice del festival dedicato all'incontro tra la letteratura e il cinema, l'arte, l'attualità e la memoria, passando per la musica e la grande cucina.

Traendo ispirazione dal tema del festival di quest'anno, "Il Desiderio", Sofia Alemani ha quindi creato un sontuoso peplum dress in tessuto jacquard con fili oro e argento, ampia gonna fluttuante a ruota, corpino con profondo scollo a V e fusciacca a sottolineare il giro vita. Una creazione studiata perché il desiderio di luce sia pienamente appagato nel dare risalto alla figura nel contesto del Teatro Antico di Taormina.

Nel corso delle giornate del festival la stilista di Lecco ha inoltre studiato gli outfit per il day by day di Antonella Ferrara. Le diverse soluzioni, sempre declinate in tonalità chiare tra l'avorio, l'oro e l'argento, comprendono gonne tubino, bolerini, camicie con rouches e gli ormai iconici pantaloni privi di cucitura laterale che Sofia Alemani ha creato sovvertendo le classiche regole sartoriali.

Redazione Fashion

Tags
festival
sofia
alemani
taormina
tema
teatro
oro
cinema
desiderio
argento
© 2024 , All rights reserved