FASHION/CURIOSITA'
27.06.2019 - 10:000

In Francia la sfilata "Le Coup de Soleil"

Swarovski ha collaborato con Jacqemus nella sfilata in provenza per il 10° anniversario del brand

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

MILANO - In Francia, ci sono alcuni fiori che fioriscono meravigliosamente in periodi precisi ogni anno. Questo momento a fine giugno appartiene alla lavanda. Mentre JACQUEMUS compie il suo 10° anniversario, Simon Porte Jacquemus ha immaginato una scintillante collezione che sboccia in un’espressione creativa colorata e profumata proprio nei campi di lavanda provenzali, aiutato dalla collaborazione con Swarovski.

Con il brand austriaco infatti, Jacquemus ha realizzato una polo con cristalli Swarovski, abiti “cristallizzati”, orecchini con cascate di cristalli ma non solo, anche i tacchi dei sandali sono stati impreziositi dacristalli Swarovski. “Questi eccezionali pezzi Swarovski rinforzano l’immagine di personaggi fantastici, quasi troppo sofisticati per il contesto. In questa cornice, il loro splendore è un allontanamento da ciò che ci si aspetterebbe da una sfilata Jacquemus. Eppure, corrispondono perfettamente allo spirito artigianale che contraddistingue il brand”, afferma Simon.

Lunedì il brand francese ha presentato a Valensole la sua collezione per la spring-summer 2020, dove un onirico campo di lavanda viola si estende verso il cielo.

La location all'aperto evoca il suo viaggio con la bellezza impressionista. I modelli che percorrono questa passerella rosa shocking che ha fatto il giro del web, sfoggiano i loro esuberanti abbinamenti di stampe e proporzioni giocose come se fossero approdate qui da molto lontano. Con ogni sguardo, rivelano l'impulso artistico e la narrazione personale inerente a JACQUEMUS.

Il pop incontra il provenzale. Hockney, Cezanne e Lurçat sono evocati attraverso schemi e colori che si ritrovano nei colori vivaci e brillanti ma anche pastello e sfumature solari ripresi anche nei colori dei cristalli Swarovski.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
swarovski
jacquemus
sfilata
brand
francia
colori
cristalli
lavanda
collezione
anniversario
© 2024 , All rights reserved