FASHION/CURIOSITA'
17.07.2019 - 12:000

Bimba y Lola, lo stile della diversita'

Il nuovo futuro non è un bivio tra due alternative, non ci sono né la pillola rossa, né la pillola azzurra; nel nostro Matrix c’è spazio per l’autoconcetto

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

MILANO - Per poter scegliere la tua storia personale non c’è bisogno di un’etichetta e questa stagione #thisisHUMAN rompe la logica della scelta binaria.  Una collezione in divenire in cui la libertà delle silhouette, delle sovrapposizioni e dei print è un’opera in continuo movimento verso noi stessi. 

Partiamo dagli anni ’80: un’epoca di rottura, in cui la donna, finalmente, esercita la sua indipendenza. Gli uomini rompono le regole stabilite e lasciano trasparire la loro sensibilità attraverso capi più femminili e pennellate di make-up sui loro volti.

In questa decostruzione di genere, le donne si appropriano di abiti maschili in un modo sexy e aggressivo. La silhouette oversize diventa l’insegna della sensualità e cominciano a fare capolino i primi accenni di gender fluid che contrassegnano la modernità del XXI secolo. Un nuovo stile che celebra la diversità, ma non come involucro, bensì come essenza. 

Redazione Fashion

Tags
stile
silhouette
pillola
© 2024 , All rights reserved