FASHION/CURIOSITA'
21.08.2019 - 10:000

Miss Universo si veste in ecosostenibile

LOÏS è la SARTORIA-A-PORTER con l’arte di comporre abiti con elementi e materiali, forme e volumi in evidente contrapposizione e in irrefrenabile attrazione.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

MILANO - Come elementi mobili ma inamovibile nella loro identità, di un archivio in evoluzione, ma temporale, gli abiti LOÏS seguono una partitura estetica che si può leggere nel tempo a passi alterni: guardando in avanti, ma anche andando a ritroso.

Un canone inverso che recupera il piacere della composizione e della scomposizione per creare un unicum originale che coglie la complessità di una prospettiva dinamica per fissarla in una realtà che esplora la natura delle cose per renderla nell’essenza di un abito, di una creazione LOÏS.

LOÏS si apre e si chiude su una serie di elementi/materiali - forme/volumi che si oppongono e si attraggono in un continuo flusso creativo/interpretativo. E’ progettazione e ricerca della materia che si manifesta, come conseguenza naturale nella pratica dell’upcycling. Siamo circondati dalla bellezza, da dettagli e particolari che meritano nuova interpretazione e un diverso uso, da oggetti apparentemente inutili e senza una destinazione. 

Torna nella Capitale il più importante concorso di bellezza del pianeta, per eleggere la rappresentante italiana che avrà il diritto di partecipare alla Finale Mondiale di Miss Universe 2019

Quaranta le finaliste in gara, tra i diciotto e i ventotto anni provenienti da tutte le regioni italiane, che si sfideranno Domenica 25 Agosto 2019 alle ore 21.00 presso il Teatro 1 di Cinecittà World - per ottenere l’ambito titolo di Miss Universe Italy 2019, il concorso internazionale di bellezza diretto dal patron Marco Ciriaci.

 “Dopo il successo dello scorso anno” – spiega Ciriaci – “ho deciso di rinnovare il concorso coinvolgendo le ragazze in un divertente format televisivo stile reality scritto assieme all’amico regista Alberto Gangi Chiodo, che sarà montato nel programma tv in onda su La 5. Un’idea in più per onorare il prestigioso incarico ufficiale in qualità di patron nazionale ricevuto l’anno scorso direttamente da Paula M. Shugart, presidente mondiale di Miss Universe”.

La serata di gala sarà condotta dalla brillante Rebecca Staffelli e andrà in onda su La 5 il prossimo 1 Settembre 2019, in seconda serata.

Dal 17 al 24 Agosto, le concorrenti vivranno un vero e proprio "ritiro" presso l’All Time Relais Hotel di Qui, si sfideranno in prove di vario genere e si alterneranno nella registrazione di “confessionali” per raccontarsi e farsi conoscere. Già dal loro ingresso all’hotel le ragazze verranno seguite dall’occhio implacabile delle troupe tv dirette dal regista Alberto Gangi Chiodo; backstage, interviste, prove di make up e d’abito, tutto verrà registrato per essere proiettato nel corso della serata di Domenica 25 Agosto alle ore 21.00 a Cinecittà World. Nella serata di gala le ragazze verranno osservate e giudicate da una giuria tecnica e una giuria stampa a cura di Emilio Sturla Furnò.  

La neo Miss Universe Italy 2019 avrà l’opportunità di partire alla volta delle Philippine, dove il 19 Dicembre rappresenterà l’Italia nella grandiosa Finale Mondiale di Miss Universe in diretta televisiva su FOX LIFE. In tale occasione, la vincitrice indosserà l'abito che lo stilista Joseval Dos Santos ha confezionato per la neoeletta Miss Universe Italy 2019.

Una lunga preparazione per arrivare pronte alla serata di gala del 25 Agosto durante la quale le ragazze in gara dovranno cimentarsi in passerella, dovendo dimostrare di saper interpretare le creazioni di alta moda, di Lois Minimal Design della fashion designer Matilde di Pumpo.

Matilde, purosangue pugliese di Rodi Garganico, studia e si diploma allo IED di Roma nel 2011. E dopo qualche anno di gestazione, nel 2018 da alla luce la sua creatura LOÏS. Una fanciulla nata dai suoi sogni, la dea sempre immaginata e desiderata sin da bambina che rivoluzionasse il suo modo di essere donna e di parlare alle donne. 

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
miss
elementi
serata
agosto
materiali
abiti
volumi
ragazze
forme
abito
© 2024 , All rights reserved