FASHION/CURIOSITA'
12.09.2019 - 18:000

Con Calzedonia parte il corso fashion product manager

Il Gruppo Calzedonia, da sempre proiettato verso il futuro, ha deciso di puntare sui giovani e sulla loro istruzione.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

MILANO - Come? Finanziando il corso biennale Fashion Product Manager della Fashion Academy ITS COSMO (www.itscosmo.it) presso l’Istituto di Istruzione Superiore “M. Sanmicheli” di Verona.

Il corso Fashion Product Manager è a numero chiuso e riservato ad un massimo di 25 partecipanti con diploma d’istruzione secondaria superiore - selezionati attraverso la valutazione del CV, un test scritto e un colloquio motivazionale.   

Il corso si articola in due anni formativi, per un totale di 2000 ore di attività di cui 1200 di lezioni teorico-pratiche, laboratoriali e visite aziendali, sviluppo del project work e 800 ore di tirocinio.

L’obiettivo è quello di formare figure professionali altamente specializzate nel processo di Ricerca e Sviluppo delle Collezioni Moda anche attraverso l’utilizzo di tecnologie 2D e 3D all’avanguardia. Le skills da acquisire sono trasversali: dalle analisi di tendenze e marketing alla progettazione creativa, dagli studi di collezione al processo di sviluppo prodotto.

Nello specifico poi, Calzedonia permetterà ai 10 studenti più meritevoli per rendimento (frequenza e media delle valutazioni d’esame) di svolgere il loro tirocinio curricolare all’interno di uno dei marchi del Gruppo Calzedonia (Tezenis, Intimissimi e Calzedonia).

Con il superamento della prova finale, a conclusione del biennio, gli studenti conseguiranno il titolo di Tecnico Superiore del 5° livello EQF (European Qualification Framework).

L’avvio del corso è previsto per il mese di ottobre 2019 e la conclusione per luglio 2021.

Il Gruppo Calzedonia investe in esperienza e competenze, per generazioni di professionisti competenti di oggi e di domani.

La Fashion Academy ITS COSMO è una Fondazione senza fini di lucro che promuove corsi di specializzazione Tecnica Superiore e aggiornamento professionale in settori quali abbigliamento, tessile, calzatura classica e sportiva, pelletteria, occhialeria, oreficeria, comunicazione, digital marketing e nel settore conciario.

Con sedi operative in Veneto e Lombardia.

Redazione Fashion

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
corso
calzedonia
manager
gruppo
istruzione
superiore
sviluppo
conclusione
moda
marketing
© 2024 , All rights reserved