FASHION/CURIOSITA'
19.09.2019 - 14:000

Loro Piana a sostegno di Special Olympics

Loro Piana annuncia che coordinerà una Giornata di Volontariato Aziendale a sostegno di Special Olympics con il Patrocinio del Comune di Borgosesia.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

MILANO - Il 21 settembre, presso il Palazzetto Loro Piana di Borgosesia, si svolgeranno una serie di competizioni a squadre miste, composte sia da Atleti Speciali delle Associazioni di Special Olympics che da volontari aziendali e delle altre Maison LVMH Italia. Come sottolinea Cinzia Tito, Company HR Director Loro Piana: «Obiettivo della giornata è di dare vita a un Team di volontari che supporteranno le iniziative future e di promuovere una Società sempre più inclusiva, specie in ambito lavorativo».

Il Gruppo LVMH è impegnato sin dal 2007 con progetti volti al sostegno e all’integrazione di persone con disabilità. Special Olympics è stato scelto dalle Maison del Gruppo LVMH in Italia per una partnership che durerà fino al 2020. La collaborazione permetterà di sensibilizzare i colleghi delle sedi italiane grazie a progetti di Corporate Social Responsability: attraverso lo sport, le persone con disabilità intellettiva hanno l’opportunità di mettersi alla prova e scoprire nuove capacità e punti di forza.

Special Olympics è un programma educativo che opera ovunque nel mondo, organizzando allenamenti ed eventi solo per persone con disabilità intellettiva e per ogni livello di abilità. Le manifestazioni sportive sono aperte a tutti e sono premiate sulla base di regolamenti internazionali continuamente testati e aggiornati. Nato per volontà di Eunice Kennedy nel 1968 a Chicago, è oggi riconosciuto dal CIO (Comitato Olimpico Internazionale) e i suoi programmi sono adottati in più di 180 paesi.

«Special Olympics è il partner scelto per il 2019 e il 2020 da tutte le sedi italiane delle Maison del Gruppo per avviare progetti di inclusione sociale», ha spiegato Cinzia Tito: «Crediamo che le persone facciano la differenza e lo sport è da sempre uno strumento che educa alla comprensione e alla valorizzazione delle diversità in ogni sua più ampia espressione».

In vista dei Giochi Nazionali Estivi 2020 che si svolgeranno a Varese e dei Giochi Nazionali Invernali 2020 che si terranno a Sappada, quest’anno Special Olympics ha organizzato Play the Games, una serie di eventi sportivi su tutto il territorio nazionale. 3000 atleti saranno coinvolti e impegnati in 16 discipline sportive e rappresenteranno un reale e prezioso strumento per sensibilizzare il territorio e promuovere la cultura dell’inclusione.

Redazione Fashion

Tags
olympics
special
piana
sostegno
giornata
borgosesia
volontari
gruppo
progetti
disabilità
© 2024 , All rights reserved