FASHION/CURIOSITÀ
01.10.2020 - 16:000

GRAZIE Sergio, un emozionante tributo al grande fondatore

Sergio Rossi guarda al futuro e rende omaggio al suo heritage con GRAZIE Sergio

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

MILANO - Un viaggio nella storia del marchio che attraversa la visione innovativa e l’approccio contemporaneo del Maestro nelle decadi sino ad arrivare al nuovo millennio. Dieci delle sue creazioni più iconiche in una serie in edizione limitata, l’emozionante tributo al grande fondatore del Brand.

È con orgoglio che vi presento GRAZIE Sergio, un progetto di cuore ed emozioni ispirato all’ideatore del sogno che viviamo ogni giorno, un tributo che ho ritenuto doveroso per portare avanti e celebrare la sua visione e la sua creatività. Ho sempre nutrito un grande rispetto per il Sig Sergio Rossi, e ho sentito da subito la responsabilità di guidare il Brand nel rispetto dei suoi valori, scegliendo di ricostruire personalmente l’archivio fin dal mio arrivo in azienda.GRAZIE Sergio è molto più di una collezione in quanto supera ogni barriera tradizionale delle stagioni e nasce dal desiderio viscerale di emozionare. Abbiamo attinto dall’archivio e ridato vita a 10 delle più belle creazioni di sempre, fatte rigorosamente nella magica fabbrica di San Mauro Pascoli dedicandole alle amanti delle nostre scarpe. GRAZIE Sergio è una lettera d’amore alle nostre donne, un tributo al Maestro ma anche uno statement importante per ripristinare una verità: Sergio Rossi è sempre stato e rimane tutt’ora simbolo di femminilità, qualità e italianità senza tempo” Riccardo Sciutto, Sergio Rossi Group CEO.

Dieci modelli manifesto dell’estetica negli anni, attuali e contemporanei oggi più che mai, che include due pilastri delle collezioni iconiche come sr1 e srTwenty:

1969 – GRAZIE Sergio pump in nappa con tacco geometrico, tacco 60

1973 – GRAZIE Sergio platform bicolor chalk e carminio, tacco 70

1983 – GRAZIE Sergio pump in stampa cocco nero con accessorio sfera, tacco 90

1991 – GRAZIE Sergio pump in tessuto stretch rosso, tacco 50

1998 – GRAZIE Sergio sandalo cage in camoscio con accessori argento, tacco 85

1998 – GRAZIE Sergio sandalo sr1 in pelle perla, tacco 60

2000 – GRAZIE Sergio mule in cavallino, tacco 90

2000 – GRAZIE Sergio stivale in mesh platino con accessori shiny, tacco 90

2000 – GRAZIE Sergio srTwenty mule in stampa rettile, tacco 60

2003 – GRAZIE Sergio lady jane in pelle nera con frangia e tacco steel, tacco 90

Audace, raffinata e senza tempo. Nessun dettaglio è lasciato al caso: ogni scarpa riporta il logo originale e il packaging scrigno racchiude le icone degli anni passati che oggi tornano a vivere grazie alle mani sapienti degli artigiani della magica fabbrica di San Mauro Pascoli, il luogo dove è cominciato il sogno Sergio Rossi.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
tacco
tributo
sergio rossi
rossi
sergio
fondatore
fashion
curiosita
heritage
futuro
© 2024 , All rights reserved