Simone Rocha
FASHION/CURIOSITÀ
18.03.2021 - 16:000

H&M in collaborazione con la designer irlandese Simone Rocha

La collezione Simone Rocha x H&M comprende abbigliamento per donna, uomo e bambino firmato Simone Rocha.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

MILANO - È la prima volta che Simone Rocha crea un guardaroba per tutta la famiglia. Ogni categoria riunisce un guardaroba completo, abbigliamento per le occasioni speciali, inclusi abiti in tulle e completi, oltre a maglie, camicie, outwear come il trench, t-shirt casual e accessori, tra cui bijoux scintillanti e scarpe ornate con le tipiche perline di Simone Rocha.

Continuando una lunga tradizione di collaborazione con rinomati designer, H&M è lieta di annunciare una nuova collaborazione con la stilista Simone Rocha, la cui sede è basata a Londra. La collezione Simone Rocha x H&M comprende abbigliamento per donna, uomo e bambino firmato Simone Rocha. È la prima volta che Simone Rocha crea un guardaroba per tutta la famiglia. Ogni categoria riunisce un guardaroba completo, abbigliamento per le occasioni speciali, inclusi abiti in tulle e completi, oltre a maglie, camicie, outwear come il trench, t-shirt casual e accessori, tra cui bijoux scintillanti e scarpe ornate con le tipiche perline di Simone Rocha.

Simone Rocha è la prima designer irlandese a realizzare una tale collaborazione con H&M. Questa collezione, come tutti i suoi lavori, celebra la sua personale eredità interetnica e la miriade di ispirazioni che hanno influenzato lo sviluppo del marchio, dalle tradizioni e dall'artigianato di Hong Kong alle grandi opere della storia dell'arte.

Riprendendo le numerose silhouette, lavorazioni, decorazioni e influenze che definiscono l'universo di Simone Rocha, la collezione Simone Rocha x H&M abbraccia classici reinterpretati e rende omaggio alle collezioni più importanti della storia di Simone Rocha. Mette in scena lo splendore del periodo Tudor, fiori di campo, ritratti e fotografie di bambole e giocattoli. La collezione comprende tartan, ricami di perline, motivi floreali, tonalità di rosa e rosso, e tessuti sviluppati internamente e realizzati specialmente per questa collezione. Simone Rocha si è dedicata alla ricerca negli archivi del suo marchio e poi ha ridisegnato i suoi capi preferiti delle collezioni passate in nuove proposte dinamiche che siano nello spirito del tempo.

La collezione, é stata lanciata qualche giorno fa, celebra anche i 10 anni del marchio Simone Rocha - un grande successo per un marchio indipendente con sede a Londra. Il brand Simone Rocha è noto per la sua forza visionaria e per la coerenza di ogni nuovo capo, permettendo di fare un mix & match degli articoli attraverso le stagioni. Questa collezione è animata dallo stesso desiderio di creare capi senza tempo da amare, coccolare e indossare sempre di nuovo. È un invito ad entrare nel mondo di Simone Rocha rivolto a tutti.

"Sono molto felice di lavorare con H&M a questa collezione molto speciale. È davvero una celebrazione degli emblemi del mio marchio e delle influenze che mi hanno ispirata. Come designer e cliente, sono una grande fan del concetto di collaborazione con H&M. Margiela, Alber Elbaz, Comme des Garcons - sono entusiasta di raggiungere questa incredibile lista di designer. – Simone Rocha

"Simone Rocha si trova da tempo nella wishlist di H&M. Questa collaborazione offre a un nuovo pubblico la possibilità di possedere un pezzo molto speciale della storia del design. Da H&M, siamo stati tutti ispirati a lavorare con una designer che passa così tanto tempo a riflettere sulla femminilità contemporanea, sulla vita delle donne, e che è veramente impegnata a raggiungere l'eccellenza nell'artigianato e nel design, dal processo di sviluppo delle lavorazioni speciali alla creazione delle silhouette, forme e decorazioni. Ogni capo di questa collezione è unico, speciale e frutto di anni di lavoro e di meticolosa ricerca". - Ann-Sofie Johansson, H&M.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
rocha
abbigliamento
simone
designer
collezione
design
collaborazione
comprende
marchio
curiosità
© 2024 , All rights reserved