Ruggero Tita
FASHION/CURIOSITÀ
15.07.2021 - 14:000

Falconeri festeggia il talento italiano

Falconeri celebra Ruggero Tita e Caterina Banti per il conseguimento per la terza volta del titolo di velisti dell’anno, il riconoscimento dedicato ai migliori risultati e le più esaltanti imprese sportive degli atleti della vela.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

Gli orizzonti infiniti, le onde e lo scorrere del vento. La forza della natura è l’elemento che ha da sempre creato tra Falconeri e gli sport outdoor un legame imprescindibile. Il marchio di Superior Cashmere e Filati Naturali supporta come Main Sponsor la Federazione Italiana Vela e la Squadra Nazionale dal 2019.
In questi anni si è instaurato un nesso speciale con questo sport che si svolge a stretto contatto con la natura.

Ciò che lega Falconeri alla federazione, agli atleti e a prestigiosi circoli nautici del territorio italiano sono la condivisione di valori come la determinazione nel lavoro quotidiano per raggiungere risultati di eccellenza. 

Falconeri, da sempre legato agli sport che consentono uno stretto legame con la natura, accoglie un nuovo atleta tra i suoi appassionati. Trentino, classe 1992, Ruggero Tita è uno dei più promettenti velisti.

Esprime la sua vocazione sin dall’infanzia, a soli 12 anni entra a fare parte della nazionale dove conquista il titolo di campione italiano nella categoria Optimist l’anno seguente. Da lì mette a segno una serie di successi che lo hanno fatto entrare di diritto tra i campioni della sua disciplina.

Non solo amante della vela, ma di tante altre attività come il kitesurf, surf, snowkite, freeride, speedfly, paraglide, snowboard e ski freestyle, Ruggero individua negli sport outdoor il suo habitat naturale, similitudine con il brand Falconeri che, riflettendosi nei paesaggi sconfinati, ne coglie la sua vera essenza.

Ruggero trova nei filati naturali Falconeri l’alleato perfetto per le lunghe uscite in barca. La brezza del lago di Garda infonde il desiderio di spiegare le vele e lasciarsi trasportare. Ruggero Tita è il protagonista di questa storia dedicata alla collezione maschile primavera-estate pensata per chi ha una vita sempre in movimento, che richiede pratici capi realizzati in filati elastici, leggeri e traspiranti. Tra i suoi must i nuovi capi in Seta Cotone, fibra preziosa e leggera, e la Seta Fresh, entrambe pratiche ed eleganti, infine il girocollo in Cashmere Ultralight, capo icona del brand e adatto a tutte le stagioni.

Proposte che Ruggero ha indossato nelle immagini a seguire, in occasione di uno shooting preso la Fraglia Vela Malcesine dove il volto dell’atleta è stato rappresentato in un contesto bucolico e affascinante.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
falconeri
vela
sport
ruggero
tita
atleti
risultati
velisti
titolo
fashion
© 2024 , All rights reserved