FASHION/CURIOSITÀMango, una collezione 100% sostenibile

04.03.22 - 12:00
Il brand fa un ulteriore passo avanti verso la sostenibilità per ridurre il proprio impatto ambientale e sociale
Mango, una collezione 100% sostenibile
Il brand fa un ulteriore passo avanti verso la sostenibilità per ridurre il proprio impatto ambientale e sociale

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MILANO - Mango continua il percorso per ridurre il proprio impatto ambientale e presenta la sua nuova campagna sul denim sostenibile. Secondo il brand, la sostenibilità è un percorso che l'industria della moda deve impegnarsi nel seguire, ponendosi come obiettivo la riduzione del proprio impatto sul mondo circostante, sia a livello ambientale che sociale. È per questo che il 100% dei capi della collezione denim di tutte le linee del marchio ha già caratteristiche sostenibili.

Per questa campagna, realizzata a Tenerife (Isole Canarie), Mango ha coinvolto la coppia formata dai modelli Andreea Diaconu e Simon Nessman, proprio per il loro impegno pubblico in iniziative legate alla salute del pianeta. Si unisce anche la modella Devyn García, che, come loro, è parte della community di Mango grazie alla sua partecipazione a precedenti campagne del brand.

Il poliedrico tessuto denim è presentato in questa collezione per tutti i generi, tutte le età e le taglie. Spiccano i capi in denim blu con tecniche come il tie dye e l'EcoWash, che utilizza un software specifico (EIM) per misurare l'impatto ambientale dei processi di lavaggio e finitura dei jeans in termini di consumo di acqua e prodotti chimici. L'intera proposta ruota intorno all’urban denim ed è decinata in tonalità intense come il rosa e il giallo, rappresentative della stagione.

Redazione Fashion

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