Credit ph. MANILA GRACE
FASHION/CURIOSITÀ
07.10.2022 - 14:000

Manila Grace per le donne vittime di violenza domestica

Manila Grace rimarca il suo impegno per la lotta contro la violenza domestica sulle donne

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

MILANO - Il brand di abbigliamento femminile Made in Italy ha infatti realizzato una capsule di t-shirt il cui ricavato andrà a sostegno del progetto charity “ASCOLTO E ACCOMPAGNAMENTO: Azioni di prossimità rivolte a donne vittime di violenza domestica” curato dall’associazione A.C.I.S.J.F. Protezione della Giovane Associazione di Verona.

Un’importante iniziativa a favore delle donne, anche con minori, che hanno subito qualsiasi forma di violenza in casa, segnalate da FF.OO, da aziende ospedaliere o dai servizi sociali. Il progetto garantisce l’immediata presa in carico e messa in sicurezza delle donne e dei bambini vittime di violenza che necessitano di una collocazione urgente. I protocolli operativi messi in atto prevedono il supporto educativo, il sostegno alla cura dei bambini, l’orientamento alla rete di sostegno e l’accompagnamento al lavoro. Questo programma permette inoltre alle donne vittime di violenza di prendersi del tempo per lavorare sulla propria consapevolezza e su come affrontare il cambiamento. Un percorso fondamentale per pensare a un nuovo progetto di vita, ma anche riflettere sulle proprie potenzialità e risorse.

L’iconica capsule realizzata in cotone soffice, si caratterizza per gli irriverenti disegni che ritroviamo raffigurati sulle t-shirt. Vignette tra donne coraggiose che si burlano delle limitazioni che le donne hanno subito e subiscono nella Moda nel corso della Storia. Ma anche incantevoli disegni che valorizzano la bellezza e la femminilità. Un vero e proprio inno alla libertà delle donne che ancora oggi devono lottare per i loro diritti.

Le T-shirt saranno disponibili a partire dal 29 settembre in tutti gli store Manila Grace e sul sito Manila Grace.

Con questo progetto Manila Grace sottolinea la sua particolare attenzione alle tematiche sociali legate al mondo femminile. Da sempre conosciuta per l’eccellenza manifatturiera, la qualità e la bellezza delle sue collezioni Manila Grace, conferma ancora una volta la capacità di mettere la moda anche al servizio delle persone e della sua comunità.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
violenza domestica
manila
vittime
donne
donne vittime
manila grace
violenza
grace
progetto
curiosità
© 2024 , All rights reserved