Credit ph. BOMBOOGIE
FASHION/CURIOSITÀ
23.11.2022 - 12:000

Un’alternativa alla piuma, riciclata

Le imbottiture sintetiche calde come la piuma e che usano materiali riciclati

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip

MILANO - Da oltre trent’anni, il marchio italiano Bomboogie veste uomini, donne e bambini, nei giorni più freddi d’inverno e in ogni condizione atmosferica.

Il brand specializzato nel capospalla e negli imbottiti, ha ampliato la gamma di prodotti al total outfit, restando fedele alla sua indole essenziale e funzionale.

Il mondo dell’outerwear, per indole, è particolarmente attento all’innovazione dei tessuti e così Bomboogie che è sempre al passo con i tempi e in prima linea nella ricerca di nuovi materiali e tendenze.

Gli ultimi anni hanno segnato profonde trasformazioni nel mondo del capospalla.

Per le imbottiture, la calda e morbida piuma d’oca, che fino a un decennio fa, era sinonimo di piumino caldo, invernale e di qualità, ha visto una graduale sostituzione con materiali sintetici ma ugualmente performanti.

Da questa esigenza, nasce una proposta di capi con le imbottiture in PrimaLoft. Azienda specializzata nella produzione di imbottiture sintetiche ottenute con la plastica riciclata.

Un materiale all’avanguardia, che oltre a rappresentare una scelta più green, è isolante, termico e idrorepellente, garantisce il mantenimento del calore anche in caso di condizioni climatiche avverse.  Inoltre, grazie alla composizione sintetica, non necessita di lavaggi e trattamenti speciali, rendendo il capo adatto alla vita quotidiana e allo stesso tempo, assicurando morbidezza, calore e comodità.

Bomboogie con questa linea, disponibile per uomo e donna, si conferma essere un brand di estrema qualità, in grado di presentare capi moderni e che rispecchiano lo stile del marchio, mantenendo l’efficienza che da sempre è sinonimo dell’intera azienda.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
imbottiture
piuma
riciclata
imbottiture sintetiche
curiosità
fashion
bomboogie
tendenze
marchio
brand
© 2022 , All rights reserved