Credit ph. Gensami
FASHION/CURIOSITÀ
17.01.2023 - 12:000

Gensami debutta a Pitti Bimbo

Il brand di maglieria pregiata Made in Italy arriva a Firenze con i suoi intrecci inediti

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip

FIRENZE - Fino al 20 gennaio 2023 e in occasione della nuova edizione di Pitti Bimbo, arriva Gensami, brand di maglieria pregiata Made in Italy. Tra immancabili carry-over e novità di stagione, il blend innovativo di fibre pregiate e abbigliamento coordinato per neonati, adulti e pet diventano protagonisti dell’esposizione.

Nato nel 2021 da un’intuizione di Miruna Gheordunescu e André Costache, già imprenditori affermati, Gensami rende omaggio ad ogni sfumatura del concetto di Famiglia, raccontando quella gioia di vivere che nasce dalla condivisione.

Born to Bee è la linea dal messaggio ambientalista, pensata per promuovere l’attenzione al nostro Pianeta e alle sue risorse. La collezione nasce dalle api, animali che giocano un ruolo fondamentale nel mantenimento della biodiversità e nella conservazione della natura. Il loro colore inoltre richiama il giallo Gensami, identificativo del brand, che simboleggia un raggio di sole, ovvero il ruolo che le persone care hanno nelle nostre vite.

Anche la nuova capsule Cuoricino, realizzata in un inedito blend di cashmere e cotone, prosegue il racconto del legame d’Amore che meglio identifica l’essenza del brand. Elemento distintivo della collezione il simbolo del cuore ricamato a punto catenella su tutti i capi, rigorosamente in giallo

Due invece le collezioni carry over 0-3 anni esposte a Fortezza da Basso. La Gens, che incarna il DNA del brand, e si contraddistingue per i suoi capi leggeri come piume, impreziositi da inediti intrecci di punti maglia a contrasto di lavorazione. Eleganti maglioni e sofisticati accessori vengono realizzati come in un abbraccio dei più pregiati filati: baby alpaca, cashmere e seta.

Protagonista della seconda linea, l’esclusivo brand character da cui prende il nome: Alpachino. Animali che non amano la solitudine, e adorano stare in compagnia, incarnano i valori Gensami dedicati all’infanzia, rendendoli il testimonial perfetto.

Tutte le collezioni bambino sono pensate da 0 fino ad arrivare ai 3 anni e si caratterizzano per la grande attenzione alla selezione dei filati e per la maestria artigianale con la quale sono lavorate. L'innovativo blend italiano di fibre naturali nobili - baby alpaca, cashmere e seta - garantisce morbidezza, qualità termoisolanti, protezione e lucentezza.

Capi lavorati ad intarsio e la totalità delle fibre naturali, che garantiscono isolamento termico, protezione e leggerezza, rendono tangibile il legame d’Amore di Gensami.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
gensami
bimbo
brand
gens
fashion
maglieria
intrecci
made
curiosità
firenze
© 2024 , All rights reserved