Abito da sposa, collezione 2023, Tosetti Como (Credit ph. Tosetti Como)
FASHION/CURIOSITÀ
07.03.2023 - 12:000

Quali le tendenze da sogno per le spose?

Nessuno più di Monica Gabetta Tosetti ci può segnalare quali siano le tendenze di quest'anno.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip

SPONSORED CONTENT

COMO - Monica con il marito Giovanni, si occupa dell' Atelier Tosetti, punto di riferimento dal 1927 nella città di Como.

Monica, l'anno é iniziato da non molto ma é evidente il ritorno di quella voglia, mai del tutto assopita, a parte le note vicende sanitarie, stiamo parlando di matrimonio, la tua posizione é privilegiata, ogni giorni sei in prima linea per consigliare al meglio sulla scelta dell'abito, ma quali sono le principali tendenze?

Ne cito tre, che secondo me rappresentano le principali, ovvero:

"Tradizione che sopravvive. Sembra non scomparire mai del tutto l’abito bianco, tradizionale, semplice e con piccoli dettagli che stupiscono. Le gonne ampie la fanno da padrone, mentre la parte superiore dell’abito viene mantenuta semplice e formale, senza eccessi, scollature e troppi dettagli. 

Bentornati anni ‘80. Ti ricordi l’abito indossato da Lady Diana al suo matrimonio nel 1981? Era immenso, ma anche romantico, con quel gusto di altri tempi. Oggi, gli abiti da sposa anni ‘80 tornano di moda. Gli stilisti riprendono soprattutto le maniche a sbuffo, che sembrano piacere alla sposa moderna. Apprezzano poi il color avorio, che dà quel tocco vintage, ma anche le balze, i lustrini, i corpetti, le perline.  

Romanticismo a gogò. Fiocchi, fiocchetti, pizzi, motivi floreali, farfalle e altri piccoli dettagli caratterizzano gli abiti da sposa 2023. La tendenza è dedicata a quelle spose romantiche che non rinunciano a vivere la loro fiaba. Sognano fin da bambine il giorno del loro matrimonio e desiderano sentirsi delle vere principesse."

A proposito di…  Fra i rami di quel celebre lago di Como così caro ai Promessi Sposi di Manzoni, nel cuore del capoluogo dell’omonima provincia lombarda, trova la sua sede Tosetti Sposa, storico atelier specializzato in abiti da sposa e da cerimonia fondato nel 1927. Una boutique romantica ed elegante, dove predominano i toni del bianco, negli abiti come negli arredi. «Nei nostri appuntamenti personalizzati – racconta Monica – siamo lieti di dedicare alle clienti una modellista o un premiere per soddisfare con successo anche le richieste più particolari, perché ogni sposa è unica, così come i suoi desideri». Per info clicca qui

Potrebbe interessarti anche
Tags
spose
tendenze
sposa
monica
quali
tosetti
abito
curiosità
abiti
monica gabetta tosetti
© 2024 , All rights reserved