FASHION/CURIOSITÀEsperienze ispiratrici di artigianato e forza femminile al Teatro Antico

02.08.2023 - 14:00
Il 2023 ha visto la TAOMODA WEEK 23 dedicare uno spazio speciale a cinque brand italiani contemporanei, selezionati tra oltre 150 candidature provenienti da tutto il paese, per celebrare la tradizione artigianale italiana
Credit ph. TAOMODA 23
Credit ph. TAOMODA 23
Esperienze ispiratrici di artigianato e forza femminile al Teatro Antico
Il 2023 ha visto la TAOMODA WEEK 23 dedicare uno spazio speciale a cinque brand italiani contemporanei, selezionati tra oltre 150 candidature provenienti da tutto il paese, per celebrare la tradizione artigianale italiana

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

TAORMINA - Questo evento, che è diventato sempre più internazionale, mette in evidenza la bellezza dei manufatti italiani, dell'arte e della cultura, promuovendo allo stesso tempo l'empowerment femminile.

I cinque marchi selezionati sono guidati da donne imprenditrici creative e resilienti. Daniela Napolitano, con il suo marchio DANIE' Made in Sicily, crea coffe artigianali in foglia di palma, una pianta tipica della macchia mediterranea, e presenta una collezione ispirata alla suggestiva Sicilia. Grazie all'incubatore TAOMODA dedicato alle micro e piccole imprese, DANIE' Made in Sicily è riuscito a sviluppare una rete retail che lo ha visto posizionarsi nelle migliori boutique italiane.

Il marchio GLER, fondato da tre designer e amiche, presenta borse realizzate con pelliccia e pelli riciclate. Queste hand bag, colorate e senza tempo, offrono un'opzione di lusso sostenibile.

MANANì è una startup fondata da un avvocato, Selenia Consoli, che ha scelto di dedicarsi al mondo della moda. Il marchio ha presentato una collezione di beachwear, copricapi e borse, offrendo al pubblico una selezione di prodotti unica e originale. Ogni marchio rappresenta una diversa visione della moda pur condividendo la passione per l'artigianato italiano.

La TAOMODA NIGHT 23, tenutasi presso il Teatro Antico di Taormina, ha permesso a questi cinque brand di mostrare la loro creatività sul palcoscenico, mettendo in mostra la maestria e l'eccellenza dell'artigianato Made in Italy. Questo evento ha fornito loro una piattaforma per far conoscere i loro prodotti a un pubblico internazionale e ha contribuito a promuovere la cultura e la tradizione italiane nel settore della moda.

Redazione Fashion

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE