FASHION/CURIOSITÀPoker di aperture per il Gruppo Piquadro

14.09.23 - 16:00
Nuove boutique Piquadro a Francoforte e Napoli, The Bridge a Bologna e bi-brand Piquadro-The Bridge a Taiwan
Boutique di Bologna (Credit ph PIQUADRO)
Boutique di Bologna (Credit ph PIQUADRO)
Poker di aperture per il Gruppo Piquadro
Nuove boutique Piquadro a Francoforte e Napoli, The Bridge a Bologna e bi-brand Piquadro-The Bridge a Taiwan

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

MILANO - Il Gruppo Piquadro ha iniziato la stagione con slancio aprendo quattro nuove boutique tra la fine di agosto e l'inizio di settembre. Le prime due boutique sono monomarca Piquadro, mentre la terza è dedicata al marchio The Bridge. La quarta boutique è invece un negozio bi-brand che ospita entrambi i marchi.

La prima apertura è stata quella dello store Piquadro a Francoforte. Questo negozio, di proprietà del Gruppo Piquadro, si trova strategicamente posizionato all'interno del Terminal 1, nell'Area Non-Schengen dell'aeroporto Flughafen Frankfurt am Main. Questo hub internazionale sta vivendo un periodo di forte ripresa, il che rende questa apertura estremamente strategica per il marchio Piquadro.

La seconda apertura è stata quella del punto vendita The Bridge a Bologna. Lo spazio si trova nell'edificio dell'Archiginnasio, che ospita anche l'antico Caffè Zanarini. Il negozio si sviluppa su due piani che si affacciano su piazza Galvani, nel cuore della città. Questa ambientazione è perfetta per lo stile vintage e artigianale della storica casa pellettiera fiorentina.

A seguire, è stata aperta una nuova boutique Piquadro a Napoli, in via Filangieri 20, un indirizzo prestigioso. Infine, mercoledì 6 settembre è stata inaugurata una boutique bi-brand Piquadro-The Bridge presso il Department Store Uni-president di Taipei. Questo nuovo negozio rappresenta un importante passo nella penetrazione del mercato dell'Estremo Oriente per il Gruppo Piquadro, che è già presente con tre negozi Piquadro a Taiwan e nove negozi The Bridge in Cina.

Il Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Piquadro, Marco Palmieri, si mostra molto fiducioso per queste nuove aperture, che dal suo punto di vista sono strategicamente importanti. L'apertura dello store a Francoforte sottolinea l'importanza del canale Travel Retail per un marchio come Piquadro, che si rivolge principalmente a viaggiatori d'affari. Le aperture di Napoli e Bologna rappresentano invece il consolidamento di due piazze molto importanti per entrambi i marchi. Infine, l'apertura del negozio bi-brand a Taiwan permette di aumentare la presenza del marchio Piquadro in questa regione dell'Asia.

Redazione Fashion

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE