Credit ph. STILEO
FASHION/CURIOSITÀ
26.02.2024 - 18:000

La moda per la primavera 2024

Tra grandi classici e i nuovi trend dai social

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

MILANO - L'immediata diffusione dei social media, come TikTok, ha permesso alla Generazione Z di generare rapidamente nuovi trend che influenzano in modo significativo l'industria della moda. Questa influenza si traduce poi nella vita di tutti i giorni attraverso le scelte di abbigliamento e stile delle persone. STILEO, un motore di ricerca di moda leader in Italia, ha presentato i dati raccolti nel report "Year in Review", che illustra i trend, i colori e i capi di abbigliamento per la primavera del 2024.

Uno dei trend emersi è il "Balletcore", ispirato al mondo della danza classica. Questo stile include gonne di tulle, nastri per capelli, top a fascia e ballerine. Anche i cardigan hanno registrato un notevole aumento degli acquisti. Inoltre, si è osservato un ritorno di popolarità delle ballerine, in particolare il modello Mary Jane, che unisce estetica e raffinatezza in modo irresistibile.

Un altro trend rilevante è il "Corpcore", un'evoluzione del Quiet Luxury. Questo stile si basa su capi di alta qualità e minimalisti, senza l'uso di loghi e con una predilezione per i toni neutri. Nel 2024, questo trend si riflette nell'estetica della "working girl" su TikTok, con un abbigliamento da ufficio più morbido e comodo. I must-have per questo stile sono i mocassini e i blazer, che hanno registrato un notevole aumento delle vendite su STILEO.

Questi dati evidenziano come i trend virali sui social media influenzino in modo tangibile le scelte di abbigliamento e di stile di vita della popolazione, dimostrando l'impatto significativo di piattaforme come TikTok sull'industria della moda.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
primavera 2024
trend
primavera
moda
social
stile
nuovi trend
abbigliamento
tiktok
curiosità
© 2024 , All rights reserved