Foto generica archivio
FASHION/CURIOSITÀ
01.03.2024 - 08:000

Ottobre, il mese dei matrimoni: tendenza in crescita!

Secondo l’Atelier Tosetti sposa di Como, il mese di ottobre sta diventando sempre più popolare come periodo per celebrare i matrimoni

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

SPONSORED CONTENT

COMO - Negli ultimi anni, il mese di ottobre sta diventando sempre più popolare per celebrare i matrimoni. Questo cambiamento è dovuto al clima più mite dell'autunno, che consente di organizzare matrimoni all'aperto senza il rischio di temperature estreme o piogge improvvisi. In passato, maggio era il mese per eccellenza per celebrare le nozze, ma ora molte coppie stanno optando per ottobre per indossare abiti da sposa e godersi un'atmosfera romantica e suggestiva caratterizzata dai colori caldi della natura in autunno. Le temperature più fresche e i colori della stagione creano un'atmosfera ideale e molte coppie vogliono personalizzare il loro matrimonio con dettagli autunnali, come decorazioni a base di foglie secche, fiori autunnali e colori caldi come l'arancione, il marrone e il bordeaux.

Un'ulteriore ragione di questo cambiamento è il desiderio di originalità da parte delle coppie che cercano di sfuggire alle tradizioni più classiche e di creare un matrimonio unico e memorabile. Le location offrono sempre più pacchetti e servizi specifici per i matrimoni autunnali, dalle rustiche location in campagna alle eleganti ville in collina. Questo permette alle coppie di organizzare un matrimonio autunnale indimenticabile, arricchito dai colori e dai profumi di questa stagione. In conclusione, il cambiamento climatico e il desiderio di originalità stanno contribuendo a rendere ottobre il nuovo mese dei matrimoni. Le coppie che scelgono di sposarsi in autunno possono godere di un'atmosfera unica e suggestiva, arricchita dai colori e dai profumi di questa stagione.

Che sia in campagna o in città, un matrimonio in autunno è sicuramente una scelta speciale che lascerà ricordi indelebili agli sposi e ai loro ospiti.

Per i residenti in Svizzera possibilità di detrarre l’Iva italiana.

Per info: www.tosetticomo.com

A proposito di… Fra i rami di quel celebre lago di Como così caro ai Promessi Sposi di Manzoni, nel cuore del capoluogo dell’omonima provincia lombarda, trova la sua sede Tosetti Sposa, storico atelier specializzato in abiti da sposa e da cerimonia fondato nel 1927. Una boutique romantica ed elegante, dove predominano i toni del bianco, negli abiti come negli arredi. «Nei nostri appuntamenti personalizzati – racconta Monica – siamo lieti di dedicare alle clienti una modellista o un première per soddisfare con successo anche le richieste più particolari, perché ogni sposa è unica, così come i suoi desideri». Per info clicca qui

Potrebbe interessarti anche
Tags
matrimoni
sposa
ottobre
mese
coppie
colori
como
diventando sempre
tosetti sposa
tosetti
© 2024 , All rights reserved