Credit ph. Ufficio Stampa:ItaliaNicola Altomonte
FASHION/CURIOSITÀ
22.03.2024 - 12:000

Il Made in Italy alla Settimana della Moda di Marrakech

La terza edizione della Marrakech Fashion Week, organizzata da Marie Bogaert e Beppe Pisani, ha conquistato il mondo della moda.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

La terza edizione della Marrakech Fashion Week, tenutasi dal 6 al 9 marzo 2024, è stata un evento ricco di eleganza e creatività, organizzato da Marie Bogaert con la preziosa collaborazione di Beppe Pisani come responsabile dell'Italian Fashion Team. Durante questa manifestazione, che ha avuto luogo a Marrakech, con il suo vibrante scenario artistico e culturale, sono state presentate importanti collezioni di moda come Dior Cruise 2020 e Louis Vuitton Alta Gioielleria 2022 presso il Musée Yves Saint Laurent.

La MFW si è affermata come un punto di riferimento nel panorama della moda a Marrakech, abbracciando l'eredità artistica e culturale della città. Con 15 sfilate e la partecipazione di 22 giovani designer marocchini, l'evento ha anche visto la presenza di 45 designer nel MFW District presso il Movenpick Marrakech, uno spazio espositivo situato nel centro congressi della città.

Tra le novità di questa edizione, va sottolineata la partecipazione degli Istituti Ied di Roma con le designer Dorotea Oddo e Maria Chiara Sorbino, insieme all'Iuad di Napoli con il designer Andrea Di Giulio. Inoltre, la Marrakech Fashion Week ha annunciato una partnership con due delle più prestigiose scuole di moda, il Collège LaSalle di Montréal e il Brega Mode di Marrakech.

L'obiettivo della MFW è quello di creare un'importante piattaforma di scambio e collaborazione tra designer marocchini e internazionali, con un particolare focus sulla promozione dei giovani talenti locali. Durante la terza edizione, le sfilate si sono tenute in luoghi simbolo della città come il Palais Bahia, il Movenpick Marrakech, il Palazzo Congressi M.Bacha e il Resort Golf Al Madeen, offrendo un mix unico di arte, moda e cultura.

L'evento è stato aperto con lo spettacolo di Maison Artc, la casa di moda fondata dal talentuoso stilista Artsi Ifrach, seguito da altri brand di successo come Elllu Couture, Mila Morelli, Helena Magdalena, Maison du Caftan, Lune de Jour, Karim Tassi e Alphadi, che hanno contribuito a rendere questa edizione della Marrakech Fashion Week un vero successo.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
week
marrakech fashion
marrakech fashion week
fashion week
marrakech
fashion
moda
edizione
designer
terza edizione
© 2024 , All rights reserved