Credit ph. D-house
SPECIALE MILANO DESIGN WEEK 2024
08.04.2024 - 14:000

D-house apre le sue porte con due installazioni mozzafiato

Si presenta come un luogo di incontro per visitatori e professionisti del settore che desiderano vivere un'esperienza esclusiva e creativa

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

MILANO - Durante la settimana dal 16 al 21 aprile, dalle 10:00 alle 20:30, questo spazio innovativo offre la possibilità di immergersi in un mondo non convenzionale che unisce design della moda e dell'automotive, attraverso l'applicazione di nuove tecnologie.

All'interno del laboratorio urbano, i visitatori avranno l'opportunità di esplorare due installazioni innovative che mettono in luce il rapporto tra creatività e tecnologia. Il primo progetto, chiamato Neoclassic Impressions, è stato ideato dal Designer Vito Colacurcio per l'azienda italiana Miko srl, specializzata nella produzione di Dinamica®. Questa esperienza creativa mira a sfidare i confini tra moda e arte classica, attraverso l'utilizzo di materiali innovativi e l'incontro tra passato e futuro. La microfibra innovativa Dinamica®, realizzata in parte con poliestere riciclato, è protagonista di una collezione di borse che rappresentano l'intreccio tra tradizione e modernità, dando vita a prodotti che esplorano nuove frontiere estetiche e funzionali.

Grazie a questo progetto, Dinamica® dimostra le sue eccezionali potenzialità non solo nel settore dell'automotive di alta gamma, ma anche nella moda, trasformando accessori quotidiani in vere opere d'arte che incarnano l'evoluzione tecnologica. Neoclassic Impressions è un esempio di come la tecnologia possa essere integrata con la creatività per dare vita a prodotti innovativi che raccontano una storia unica, capace di coinvolgere emoZioni e sensazioni. Il laboratorio urbano D-house si conferma quindi come un luogo dove il design incontra l'arte e la tecnologia per creare esperienze uniche e stimolanti per tutti i suoi visitatori.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
d-house
due installazioni
installazioni
due
visitatori
design
incontro
moda
luogo
milano
© 2024 , All rights reserved