FASHION/CURIOSITÀModa, sogno e IA: un viaggio nell’essenza dell’umano

17.04.2025 - 18:30
Roberta Redaelli svela la PE 2025 ispirata al progetto artistico di Demesis Tescaro tra fotografia, intelligenza artificiale e suggestioni oniriche
@Demesis Tescaro
@Demesis Tescaro
Moda, sogno e IA: un viaggio nell’essenza dell’umano
Roberta Redaelli svela la PE 2025 ispirata al progetto artistico di Demesis Tescaro tra fotografia, intelligenza artificiale e suggestioni oniriche

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

COMO - Per la Primavera-Estate 2025, Roberta Redaelli alza l’asticella del dialogo tra moda e arte con una collezione visionaria che nasce da un incontro potente: quello con il progetto fotografico Mesh Room della fotografa Demesis Tescaro. Un’opera che fonde sperimentazione visiva e intelligenza artificiale per esplorare l’essere umano in una dimensione nuova, profonda, tridimensionale.

Un’antropologia estetica fatta di volute, spirali e prospettive metafisiche, dove corpo e identità si liquefanno in forme fluide, poetiche e digitali. La tecnologia, qui, non è accessorio ma strumento di indagine esistenziale, capace di sondare ciò che ci rende umani.

Colori evocativi come goccia, miele, anice, nettare e idromele accendono i tessuti con la delicatezza di un sogno e la forza di un mito, omaggiando l’ambrosia degli dei. Le stampe tratte dalle opere di Tescaro sono scenari sospesi tra reale e irreale, dove ogni capo è un frammento di un universo altro.

La collezione mescola jacquard impalpabili, sete elastiche, volant e rouches che accarezzano il corpo con eleganza inconsueta. Immancabile il tessuto iconico DINAMI-TECS, rivisitato in giacche dal carattere deciso e sofisticato.

Un guardaroba che è esperienza artistica da indossare, un viaggio tra moda, filosofia e innovazione, dove ogni dettaglio racconta l’evoluzione di un’identità mutevole, potente, libera.

Un sogno sartoriale da vivere sulla pelle.

Redazione Fashion

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE